Villalago Sport
8 Dicembre 2024, 07:30
Crollo del Villalago C5
contro il Citerius San Valentino
Redazione
Il Villalago Sporting Club Argoneta C5 ha perso in casa, nel palazzetto dello sport di Scanno, per 3 a 10 contro il Citerius San Valentino C5. Un risultato che la dice lunga sulla squadra del Villalago, ultima in classifica, mentre il San Valentino sale al secondo posto.
Tenendo conto della classifica era difficile ipotizzare una vittoria, anche se il mister Enrico Caranfa ci sperava, perché, come ci ha detto prima dell’inizio, la squadra, nonostante le sconfitte subite, era valida e certamente lo avrebbe dimostrato.
Nei primi minuti di gioco, infatti, ha dato segnali positivi, riuscendo a mettere più volte in crisi la difesa avversaria. Il San Valentino, però, non ha smentito il suo secondo posto, dimostrando di saper costruire ottime triangolazioni che l’hanno portato alla realizzazione del primo gol. Non si è fatta sorprendere dagli avversari e uno dopo l’altro ha segnato quattro reti.
Il Villalago ha avuto momenti di orgoglio e Manuel Di Natale, imbeccato da Federico La Lama, è andato in rete con un forte tiro.
Dagli spalti sono venute le grida di incitamento, ma il San Valentino imperterrito ha segnato la quinta rete. Prima del fischio della fine del primo tempo Villalago ha segnato la seconda rete con Francesco Iafolla.
Alla ripresa gli ospiti sono stati meno irruenti, dando l’impressione di volersi accontentare del punteggio realizzato. Il Villalago, però, non ha saputo approfittarne, anche perché ha dato segni di stanchezza.
Si è portato spesso in avanti, lasciando spazi agli avversari che uno dopo l’altro hanno realizzato altri cinque gol. A sua volta la squadra di casa ha segnato un’altra rete, portando il risultato definitivo 3 a 10, ancora con Francesco Iafolla.
Nulla da recriminare. La partita è stata corretta e l’arbitraggio giusto. Il San Valentino è stato più forte. Nella squadra del Villalago è mancato Nicolas Di Natale, assente per un’operazione subita. È il giocatore più temuto che impegna metà della squadra avversaria, creando per i suoi spazi da gol.
Il campionato è ancora agli inizi e il Villalago, col rientro di altri giocatori, riuscirà a risalire la classifica.