Abruzzo Sociale
1 Dicembre 2024, 08:29
Inps News
Procedure per la formazione di liste di Avvocati
domiciliatari e/o sostituti d’udienza per il periodo 2025-2027
Stefano Caranfa
In esecuzione della Delibera n.104 – 6 novembre 2024 - del Consiglio di Amministrazione, l’INPS ha dato l’avvio, sull’intero territorio nazionale, alla procedura di acquisizione della disponibilità di 1.207 avvocati per l’affidamento, nel periodo 2025-2027, di incarichi domiciliazione e/o sostituzione in udienza.
La domanda dovrà essere presentata esclusivamente per la lista circondariale del Tribunale presso il cui Consiglio dell’Ordine degli Avvocati l’istante è iscritto al momento della domanda e potrà essere inviate esclusivamente in via telematica, tramite il sito internet dell’Istituto seguendo il percorso “Homepage” > “Avvisi, bandi e fatturazione” > “Avvisi” > “Procedure per la formazione di liste di Avvocati domiciliatari e/o sostituti d’udienza” > “Invia la domanda”, dalle ore 14.00 del 28 novembre 2024 fino alle ore 14.00 del 09 dicembre 2024.
I requisiti richiesti sono:
a) iscrizione, al momento della domanda, al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati;
b) inesistenza di giudizi in corso contro l’Istituto ed organismi da esso partecipati, sia in proprio sia in qualità di difensore di terzi;
c) assenza di situazioni di reale conflitto di interessi personale con l’Istituto, avuto riguardo anche all’associazione professionale, società di professionisti e/o studio legale di cui eventualmente si faccia parte;
d) non aver subito condanne penali che abbiano comportato quale sanzione accessoria l'incapacità di contrattare con la pubblica amministrazione;
e) non aver subito provvedimenti di sospensione o altri provvedimenti disciplinari da parte del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati.
Ulteriori dettagli, tra cui i criteri di valutazione o i compensi per l’attività svolta, sono contenuti nell’Avviso pubblicato sul sito internet dell’INPS.