Scanno Sport
1 Dicembre 2024
Lo Scanno C5 stravince su La Fenice C5
Dando prova di essere una squadra ben preparata
Redazione
Apriamo questa cronaca con la notizia del premio ricevuto dalla ASD Scanno Calcio a 5 per essere una tra le Società che si sono maggiormente distinte nella stagione sportiva 2023/2024. La cerimonia di premiazione si è avuta nell'hotel Manhattan di Sulmona dove si è svolta la Festa dello Sport, organizzata dal CONI provinciale. Congratulazioni e auguri da tutta la nostra redazione.
Un’altra notizia positiva è che lo Scanno ieri, 30 Novembre, ha stravinto contro La Fenice C5 per 5 a 2, raggiungendola in classifica, dando prova di essere una squadra ben strutturata e in continuo miglioramento rispetto alle prime giornate. La Fenice non è stata da meno, e da subito ha dato l’impressione che a Scanno era venuta per portarsi a casa i tre punti. Non li ha presi perché la squadra di casa ha saputo contrastare tutte le azioni e costruire, con grinta e razionalità, quella che l’ha portata in vantaggio al 22’ del primo tempo, con una bella e spettacolare triangolazione, conclusa da Giuseppe Lancione in rete.
Sull’uno a zero si è andati al riposo.
Nella ripresa, la bella e corretta partita ha cambiato volto. La Fenice sotto di un gol ha fatto pressing per riportarla in parità, scoprendosi, però, in difesa. Lo Scanno ne ha approfittato e al 36’ con un’azione corale ha lasciato ad Alessio Lancione la palla per la seconda rete.
Sul 2 a 0 i Marsicani hanno cominciato a vedere la vittoria allontanarsi sempre più, anche perché il bravo portiere avversario parava tutti i tiri. Lo Scanno ha seguitato nella sua azione incisiva, così al 40’ con Riccardo Giansante e al 43’ con Giuseppe Lancione ha portato il risultato sul 4 a 0.
Il mister Daniele Colarossi, sicuro ormai della vittoria, ha fatto entrare il secondo portiere. Nel giro di pochi minuti lo Scanno ha subito due gol.
Sul 4 a 2 La Fenice ha di nuovo visto la possibilità del pareggio. Con un gioco duro e falloso ha tentato di raggiungerlo, ma lo Scanno non si è fatto sorprendere e con Andrea Biancone ha segnato la quinta rete.
Sul 5 a 2 la partita non ha avuto più storia.


