Scanno Cronaca
29 Novembre 2024, 07:24
Consulta Giovanile
“ColoriAmo Scanno”
Redazione
ERRATA CORRIGE
Nelle ore precedenti abbiamo dato notizia che oggi, 29 Novembre, ci sarebbe stata alle ore 17,30 una riunione della Consulta Giovanile di Scanno nei locali dello Iat. La notizia è priva di fondamenta.
E' stato il Presidente della Consulta a smentirla. Infatti egli ci ha scritto:
Buongiorno direttore, sono Federico Di Cesare presidente della Consulta Giovanile di Scanno. Innanzitutto la ringrazio per lo spazio concesso nel suo giornale alla nostra realtà, che ci permette di far conoscere meglio le nostre iniziative alle popolazioni della Valle del Sagittario. Ho notato che nell'articolo sopra citato, si evince che oggi è in programma una riunione presso l'ufficio IAT.
Non so dove abbia preso tale informazione in quanto oggi non è in programma nessuna riunione.
Ce ne scusiamo come redazione con i nostri lettori e col Presidente Di Cesare.
La Consulta giovanile di Scanno nasce con obiettivi legati sia alla riqualificazione di alcune aree urbane del territorio del Comune di Scanno, sia all’avanzamento di proposte all’Amministrazione di Scanno sulla Strategia Nazionale Aree Interne- SNA.
Al Comune la Consulta intende chiedere un locale comunale per potersi incontrare ed operare attivamente e soprattutto per avere la possibilità di incontrare altre associazioni culturali per interagire insieme, che potrebbe essere quello dell’ex mensa scolastica, situato al piano terra del Municipio. Un luogo socioculturale aperto a tutti e usufruibile da chiunque ne avesse la volontà.
Il Presidente dell’aggregazione giovanile scannese, Federico Di Cesare, precisa che nei prossimi giorni seguiranno aggiornamenti dettagliati.
Per quanto riguarda l’iniziativa “ColoriAmo Scanno“, i giovani di Scanno contano di sottoporla all’approvazione sia dell’assemblea della Consulta sia poi da parte del Comune.