Eccoci di nuovo on line!

È VERO siamo stati assenti per un tempo un po’ troppo lungo, ma necessario per un lavoro che tenesse a realizzare  i tre obiettivi fondamentali per un giornale on line: leggibilità, funzionalità e compatibilità con tutti i dispositivi.
Diciannove anni fa, abbiamo pensato ad un giornale che seguisse l’impaginazione classica di un quotidiano cartaceo. Non esistevano ancora gli smartphone, per cui era stato strutturato per i computer. Col passare degli anni, avendo la tecnologia informatica fatto passi da gigante, la struttura del nostro “Gazzettino” non rispondeva più agli obiettivi di leggibilità e semplicità di accesso.
Per rinnovarlo abbiamo preferito non utilizzare strutture o piattaforme già confezionate, né tantomeno schemi prefissati, ma abbiamo scelto di programmarlo e strutturarlo noi stessi, per soddisfare le vostre e le nostre esigenze.
Abbiamo apprezzato quelle tante persone che ci hanno sollecitato a fare presto, perché sentivano la mancanza di questo servizio giornalistico. E ciò ci ha fatto capire l’importanza di una “finestra spalancata” su quello che succede nei nostri paesi. Eccoci di nuovo con lo stesso impegno e professionalità, pronti a recepire i vostri suggerimenti, per rendere più interessante questo vostro e nostro giornale, ma soprattutto aspettiamo i vostri interventi. Grazie!