Luciano Sammarone riconfermato direttore del Pnalm

 Il ministro dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica, Gilberto Pichetto Fratin, ha riconfermato cl decreto di nomina, il dott. Luciano Sammarone, direttore del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise per altri e cinque anni.
La conferma per altri cinque anni è stata decisa dal ministro dell'Ambiente Gilberto Pichetto Fratin, che ha firmato il decreto di nomina.
Il colonnello Sammarone, originario di Capracotta, ufficiale superiore dei carabinieri forestali, ha accolto con viva commozione la nomina, dichiarando la sua grande soddisfazione e il suo impegno di lavorare nella scia della continuità.
La nomina era in pectore, perché già dal 30 settembre, alla scadenza del primo mandato, si era vociferato sulla sua riconferma.
Gli auguri per l'incarico rinnovato gli arrivano da Vincenzo Di Cristofano, sindaco di Pizzone, che fa parte del Pnalm. "Sono certo che, sotto la sua direzione, il Parco potrà fare un vero salto di qualità", ha commentato il primo cittadino.

Rivolgiamo al direttore anche i nostri modesti auguri da questo giornale della Valle del Sagittario, con l’auspicio di un lavoro a "misura d’uomo" nel rispetto dell’ambiente e degli animali.