Gli Enti pubblici e l’archeologia preventiva.

Confronto fra la Confederazione italiana Archeologi
e L’Associazione nazionale Comuni italiani

La CIA, Confederazione Italiana Archeologi, Delegazione Abruzzo, organizza il convegno “Gli Enti pubblici e l’archeologia preventiva. Confronto fra la Confederazione italiana Archeologi e L’Associazione nazionale Comuni italiani”.
 
Il convegno si terrà il prossimo 19 ottobre, a Chieti, presso l’auditorium del Museo Archeologico Nazionale La Civitella, a partire dalle 9.30 fino alle 14.00 ed è parte di una serie di incontri tematici, organizzati in giro per l'Italia, che si concluderanno con l'Assemblea Nazionale dei Soci del 16 e 17 Novembre 2024, a Roma, per celebrare i 20 anni di fondazione della CIA.
 
La CIA è come un alveare che pian piano cresce attraverso l'operoso impegno dei propri soci, concorrendo, grazie ad azioni fondamentali, a rendere il lavoro degli archeologi una vera e propria professione!
 
Nell’ambito della professione dell’archeologo, la CIA si propone come interlocutore nella procedura di archeologia preventiva con Enti pubblici ed ANCI e intende aprire un dibattito su problematiche e contrasti nella delicata procedura dell’archeologia preventiva in questo appuntamento unico per la nostra regione.