Non ignorare questa guerra

Aiutaci a salvare una vita in più

I bombardamenti continuano a Gaza e in Libano e Medici Senza Frontiere resta vicina a chi ha bisogno di assistenza. I numeri sono impressionanti: 1,9 milioni di persone sfollate nella Striscia e almeno 112.000 in Libano. Hanno bisogno di tutto: cure, cibo, acqua, rifugi.

Stiamo fornendo cure in diverse cliniche e ospedali in tutta la Striscia di Gaza. Distribuiamo acqua, allestiamo tende e latrine per le famiglie sfollate e forniamo supporto psicologico. In Libano stiamo distribuendo materassi, coperte e beni di prima necessità nei rifugi. Abbiamo riaperto una clinica e con le nostre cliniche mobili raggiungiamo chi non può spostarsi.
Pesanti esplosioni e bombardamenti israeliani hanno colpito diverse aree del Libano. Migliaia di persone sono state costrette a lasciare le proprie case nel cuore della notte senza portare nulla con sè. Stiamo lavorando senza sosta per fornire acqua, beni di prima necessità e coperte.
Nel frattempo a Gaza i bisogni umanitari aumentano: stiamo lavorando in diversi ospedali, tra cui 2 nuovi ospedali da campo nella città di Deir Al Balah, nel centro della Striscia. 1,9 milioni di persone, il 90% dell’intera popolazione, sono state costrette a fuggire. Mancano acqua, cibo, carburante, elettricità. Il pericolo di malattie mortali, come la polio, aumenta, mentre i bombardamenti continuano.
Il nostro staff è Gaza, in Cisgiordania e in Libano per fornire cure e assistenza a chi ne ha urgente bisogno. Dona ora cure e aiuti alla popolazione colpita da questa e altre emergenze.
Aiutaci a salvare una vita in più. Dona online o chiama gratis l’800 91 31 46
GRAZIE Per ogni paziente a cui stai donando cure tempestive oggi.