Scanno Sport
7 Febbraio 2026, 22:30
Lo Scanno C5 si prende la rivincita su L’Aquila City C5 per 4 a 1
Redazione
Nella partita di andata del 1 Novembre 2025 L’Aquila City superò lo Scanno per 4 a 1. Ieri, nella partita di ritorno, sono stati i i padroni di casa nel palazzetto dello sport a superare gli avversari con identico risultato.
Il mister ospite Marco Santilli, alla nostra domanda cosa si aspettava dall’incontro, ha risposto di avere in dubbio qualsiasi risultato, perché in casa lo Scanno è una squadra che sa battersi con grinta e che i suoi avrebbero potuto avere dei problemi in quanto all’Aquila si allenano e giocano in un campo molto più piccolo.
In classifica lo Scanno superava i diretti avversari per soli due punti rendendo non facile il pronostico.
Iniziato l’incontro le due squadre hanno reso il gioco piacevole e di buona levatura con continui attacchi verso la porta avversaria. Da parte dello Scanno c’è stata una marcia in più quando il mister Daniele Colarossi ha fatto entrare alcuni giocatori di rilievo che hanno dato più movimento, più ritmo alla squadra.
Non diciamo chi, perché i nomi sono puri “accidenti”, mentre la sostanza è nel gruppo, che diventa forza vincente se i singoli fanno una sola unità.
Ed è arrivata al 20’ la rete con un assolo in area di rigore di Daniele Berardi. Dagli spalti si è elevato un grido liberatorio per la lunga attesa.
Gli Aquilani, incitati dal loro allenatore, hanno serrato le file e con le dovute triangolazioni si sono trovati spesso in zona gol. E questo è arrivato su calcio di rigore per fallo del portiere sull’attaccante.
Siamo sull’uno a uno.
Ancora pochi minuti e lo Scanno è passato di nuovo in vantaggio con Riccardo Giansante.
Il primo tempo si è concluso sul 2 a 1.
Alla ripresa gli Aquilani sono stati più aggressivi, più decisi a riacciuffare il risultato, mettendo più volte in difficoltà gli Scannesi. Spingendosi in avanti hanno favorito il contropiede ed è stato con un’azione corale Mario Roncone a portare la squadra di casa sul 3 a 1.
Ci dispiace segnalare che il gioco, che era stato di rispetto reciproco, è divenuto estremamente falloso.
I due direttori di gara, Casciato e Vitucci, sono intervenuti spesso, anche con cartellini gialli, per far rispettare le regole di gioco.
La partita non ha avuto più storia quando è arrivato il quarto gol da parte di Daniele Berardi.
Il 4 a 1 ha dato ancora una volta l’immagine di uno Scanno guerriero sino alla fine, grazie anche al suo allenatore, che gli ha innestato la fierezza di essere un gruppo che sa lottare al di là di ogni possibile risultato.



