Il 27 Giugno 2026 tornerà a Scanno “La Notte Romantica nei borghi più belli d’Italia”

La notizia è stata comunicato alla nostra redazione dalla Pro Loco di Scanno, che organizzerà l’evento come nelle passate sei edizioni. Non è ancora pronto il programma, ma riteniamo che in linee generali ripercorrerà gli obiettivi precedenti.
Il centro storico si animerà con musica, spettacoli, degustazioni, il concorso fotografico "Scanno Romantica" e rievocazioni dell'arte orafa. 
I Punti Salienti:
- Atmosfera e Cultura: il borgo si vestirà di romanticismo con eventi a tema, vicoli suggestivi, e la valorizzazione dell'abito tradizionale scannese.
- Attività: escursioni al "Sentiero del Cuore", musica dal vivo, visite guidate, laboratori per bambini, spettacoli itineranti e il classico bacio a mezzanotte con lancio di palloncini.
- Enogastronomia: degustazione di prodotti tipici locali nei ristoranti e tra le vie del centro.
- Concorso Fotografico: "Scanno Romantica" premierà le migliori foto scattate durante la serata, con esposizione successiva. 
Infine ci sarà il bacio di mezzanotte e il lancio dei palloncini, rigorosamente biodegradabili, mentre la notte proseguirà con la musica in Piazza Santa Maria della Valle.
L’evento, organizzato a livello nazionale dall’Associazione “I Borghi più belli d’Italia”, vedrà oltre alla Pro Loco, la compartecipazione del comune di Scanno che è uno dei soci fondatori.
Attesi oltre ai tanti visitatori italiani e stranieri anche i turisti delle radici che a Scanno saranno i benvenuti perché come dichiara il presidente della pro loco Davide Cetrone “siamo pronti ad accogliere per far scoprire e rendere indimenticabili le meraviglie del nostro affascinante paese”.