58^ Mascherina D’Argento a Pescara, trionfa il "drago riciclone"

È stato il piccolo Pietro, vestito da "drago riciclone", a vincere la 58esima edizione della Mascherina d'Argento, la manifestazione che si è svolta ieri all’Auditorium Flaiano di Pescara per il Carnevale organizzata dalla Venus Entertainment e dall’Associazione Culturale Internazionale, con il supporto dell’assessorato alla Cultura del Comune di Pescara. Sono stati 45 i partecipanti alla kermesse, di età compresa tra 3 a 10 anni. Traccia un bilancio del pomeriggio il produttore e direttore artistico della manifestazione Ivan Antonio Giampietro, entusiasta della "grande partecipazione" e soddisfatto di aver visto "tanti bambini che si sono divertiti tra musica, balli e magia". A presentare è stato il conduttore di Rai Uno, Beppe Convertini, mentre la madrina è stata Aurora Di Profio, già protagonista del programma di Rai Uno The Voice Kids, che ha cantato per il pubblico. Si sono esibiti anche la cantante Flavia Renzi, protagonista del programma di Canale 5 “Io Canto”, l’indossatrice Agnese Ruggero, già finalista nazionale di Miss Venus 2025, e il mago Foster, protagonista di una performance di magia e illusionismo, mentre il corpo di 22 ballerini professionisti è stato guidato dalla coreografa Michela Sartorelli di Professione Danza. E' stata una giuria ad indicare le sette mascherine più belle e originali - tutte premiate - tra cui quella che ha ricevuto la “58^ Mascherina D’Argento”, un trofeo d'argento dipinto a mano. Il pomeriggio è stato contraddistinto anche dalla solidarietà: sono state infatti raccolte le offerte del pubblico, devolute in beneficenza a favore dell’associazione di volontariato “Alda e Sergio per i bambini”.
Le altre mascherine più votate sono state, oltre al “drago riciclone”, la “pasticcera” e il “biscotto”, il “cupcake”, la “pavonessa”, le “protettrici della natura”, la “macchinetta del caffè”, “l’uovo” e il “bacon”.
Questi i componenti della giuria:
Il prof. Massimo Pasqualone, noto storico e critico d’arte, per l’occasione nominato Presidente di giuria; la dott.ssa Paola Minerva, rappresentante dell’ufficio Cultura del comune di Pescara; il Cavalier Michelangelo Timperio, imprenditore; la nutrizionista, la dott.ssa Fioralba Castellano; le cantanti Aurora Di Profio e Flavia Renzi.