Pescara e Provincia Eventi
14 Febbraio 2026, 10:55
21ª edizione di SAN REMO D.O.C. musicadioriginecontrollata
Redazione
Mercoledì 18 febbraio 2026, alle ore 19:00, Abruzzo Gourmet (Piazza Plebiscito n.67) ospiterà la conferenza stampa e la cena di andata, appuntamento che inaugura l'edizione 2026 tra musica, relazioni e gusto.
A sostenere la serata ci saranno alcuni sponsor della 21°edizione: tra i Gold figurano Marfisi Carni, Abruzzo Gourmet e Arrosticini Tornese, affiancati dalla presenza degli sponsor Silver e Bronze.
SAN REMO D.O.C. musicadioriginecontrollata è un format ideato e guidato dal patron Danilo Daita, nato per intrecciare racconto, musica e territorio durante settimana festivaliera sanremese.
La serata di Lanciano sarà anche un’anteprima di ciò che accadrà durante i giorni sanremesi: tra gli invitati verranno infatti presentati i premiati della 4ª edizione di Abruzzo D.O.C., che riceveranno il riconoscimento nel corso della settimana festivaliera a Sanremo. Sul palco simbolico della presentazione ci saranno Kristian Cellini, ballerino e coreografo di statura internazionale, Erika Morelli, ballerina e coreografa di statura nazionale e Aurora Di Profio, protagonista a The Voice Kids 2024 nel team di Arisa.
A raccontare e valorizzare la 21° edizione di @sanremodoc contribuirà 3991, studio di comunicazione, design e marketing con sede a Lanciano e attivo con clienti in tutta Italia. Lo studio lavora su progetti di racconto e posizionamento di attività artistiche, culturali e commerciali, con un approccio autentico e a tutto tondo.
Accanto al racconto digitale, anche la radio farà la sua parte: sarà presente Radio Studio 5, emittente “storica” d’Abruzzo operativa dal 1982, capace di coprire in modo capillare l’intera regione e di raggiungere ascoltatori anche in Marche, Molise e Puglia. La radio accompagnerà la promozione di alcuni sponsor con spot dedicati, alternando un flusso musicale in stile dance station a informazione nazionale e locale.
In conferenza stampa ci sarà anche JustGiò, content creator abruzzese che dà voce alle tradizioni, alle storie e ai legami che appartengono al territorio: nei suoi reel racconta l’Abruzzo (e non solo) facendo scoprire curiosità, luoghi, sapori e posti dove mangiare con parole semplici, immagini autentiche e tante emozioni. JustGiò seguirà inoltre la settimana festivaliera dagli studi di @sanremodoc, in collaborazione con lo studio 3991.
A completare la rete dei partner, ALtv Abruzzolive.tv affiancherà SAN REMO D.O.C. come testata partner, contribuendo alla diffusione delle iniziative sul territorio.

