Erika Morelli pronta ad incantare Francavilla al Mare con "Rebirth"

"La danza come rinascita" è il motto della scuola di danza Roundup di Chieti che la sera di lunedì 25 agosto 2025, alle ore 21.00 in Piazza Sirena a Francavilla al Mare, terrà il primo saggio/spettacolo estivo con una serata che si annuncia ricca di ospiti.
In una calda serata d’estate, tra luci soffuse e sorrisi emozionati, la giovane Asd Roundup porterà in scena il suo primo grande saggio estivo: “Rebirth”. Un titolo che racchiude non solo il tema dello spettacolo, ma anche la filosofia che anima questa nuova realtà artistica, nata con l’intento di dare spazio al movimento, alla creatività e alla crescita personale attraverso la danza.
Lo spettacolo guiderà il pubblico in un viaggio coreografico che, come un’alba dopo la notte, racconterà la forza del ricominciare.
Sul palco, i danzatori – dai più piccoli allievi dei 3 anni ai più grandi – interpreteranno con energia e delicatezza le diverse sfumature della rinascita: la fragilità dei primi passi, il coraggio della trasformazione, la gioia della scoperta e la bellezza di ritrovarsi più forti.
Dal classico al moderno, dal jazz al contemporaneo, dal Video Dance all' Hip Hop e per finire Heels Dance.
Proprio questa nuova disciplina diversifica questa nuova realtà al Tricalle di Chieti.
Il variegato spettacolo di danza sarà sotto la supervisione del direttore artistico
Erika Morelli, coadiuvata dagli istruttori, ballerini professionisti Mirco Mascitelli, Chiara Tedeschi, Elisa Fusco e Jennifer Sprecacenre.
La serata vedrà come ospiti: Giacomo Rasetti attore protagonista del Musical "Caino e Abele" e Mattew Fox, proclamato 2* Miglior Sassofonista in Italia con delle esibizioni esilaranti.
A metà spettacolo presenzieranno le modelle dell'Horo di Ely di Elisabetta Scataglini di Pescara.
Tanta arte in una unica sera.
Il tutto patrocinato dal Comune di Francavilla al Mare.
A tal proposito ha commentato il direttore artistico della Roudup Erika Morelli:
"L’atmosfera è carica di entusiasmo. Vedo i miei allievi - ha continuato la Morelli - pieni di gioia, non vedono l'ora ogni volta di salire sul palco e di tirare fuori la loro anima e per me non c'è emozione più grande.
La fiducia e l'affetto dei loro genitori, dei miei collaboratori e colleghi - ha dichiarato Erika Morelli - mi riempie sempre il cuore perché nulla è scontato e sono veramente fiera di ognuno di loro e super emozionata di tornare a Francavilla in qualità di direttrice".
Con “Rebirth”, Roundup festeggerà anche un anno di attività.