Pomante nel cuore di Città Sant'Angelo per Diorama Festival 

Diorama Festival torna a Città Sant’Angelo (Pe) per il quarto anno consecutivo, e lo fa con una tappa che è ormai diventata parte integrante della sua identità: l'appuntamento è per sabato 2 agosto dalle ore 18.00 a piazza del Teatro nel Centro Storico. L'ingresso è gratuito.

Nel cuore di uno dei borghi più belli d’Italia, tra la Chiesa di San Francesco e il suo antico convento seicentesco, prende forma un nuovo paesaggio sonoro e visivo. Uno spazio che diventa teatro naturale, architettonico, quasi magico.

Sul palco, Pomante, con il suo live sospeso tra jazz ed elettronica, e Cosmo Dance, tra i nomi di punta dell’attuale scena italo-disco, fondatore della label Mirella Records. Ad aprire la serata, Alessandro Cichella, resident di Diorama Festival e
membro del collettivo Riviera Dancing.
Come spiega Paolo Cicalini, Direttore artistico del Diorama Festival: "Città Sant’Angelo ha rappresentato un punto di svolta per il festival. L’intervento nella Chiesa di Sant’Agostino nel 2022 è ricordato ancora oggi come uno dei più potenti mai vissuti nella nostra regione. Siamo affezionati e riconoscenti a questo gioiello di borgo. Proveremo, come sempre, a costruire il miglior Diorama, in scala reale, possibile per questo luogo meraviglioso".

Per le arti visive, “Onde d’Allerta”, video-performance a cura dell’Accademia ABAQ – L’Aquila, in collaborazione con MyDw con direzione artistica di Gioia Di Girolamo, a cura di Maurizio Coccia, Dalia Cendamo e con: Francesca Chiola, Sara Dias, Satya Forte.


Sono previsti stand enogastronomici che racconteranno l’Abruzzo attraverso il gusto e le eccellenze locali.