L’Aquila e Provincia Cronaca
29 Luglio 2025
ARRESTATO L’AUTORE DEI FURTI CONTRO LE AUTO IN SOSTA A VILLALAGO E A SCANNO
Redazione
I Carabinieri della Compagnia di Castel di Sangro hanno tratto in arresto un giovane di 25 anni colto in flagranza mentre con un complice tentava un furto ai danni di un’auto in sosta a Capodacqua di Capestrano.
Ad allertare la forza pubblica erano state le denunce per furti precedenti contro le auto in sosta sia a Villalago che a Scanno. Qui il giovane aveva mandato in frantumi i vetri dei finestrini di alcune auto, rubando tutto quello che vi era dentro. Si è risaliti all’autore tramite l’esame delle immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza. Per lui era scattata la denuncia a piede libero emessa dalla Procura della Repubblica di Sulmona, con l’accusa di furto aggravato e danneggiamento.
L’ultimo episodio criminale avvenuto a Capodacqua, vicino il Fiume Tirino ha fatto sì che il Tribunale dell’Aquila emettesse la misura cautelare degli arresti domiciliari. Le cronache raccontano che scoperto abbia tentato di fuggire insieme al complice, gettandosi nel fiume. Preso dai Carabinieri è stato tratto in arresto. La refurtiva è stata recuperata.