Chieti classica si chiude con un trionfo di musica e partecipazione

L'ottava edizione di Chieti classica si è chiusa ieri, 15 luglio, con un'ondata di emozioni e un successo strepitoso.
Il festival, organizzato da ArtEnsemble e Music & Art International Academy con il Comune di Chieti, e la Fondazione Banco di Napoli in qualità di main partner, è riuscito a superare ogni aspettativa.
Iniziato il 1° luglio, quest'anno ha valorizzato l'intera città teatina con una proposta musicale innovativa, che ha coinvolto con successo non solo la classica ma anche generi contemporanei. Questa apertura a nuove sonorità è stata accolta con grande entusiasmo dal pubblico, arricchendo l'esperienza sonora e dimostrando la vitalità e l'evoluzione del festival sotto la direzione artistica del Maestro Giuliano Mazzoccante.
La chiusura in grande stile è stata affidata, nella serata di ieri, al concerto "Movie Stories", che ha visto protagonista il celebre Kiev Virtuosi Trio. Un'occasione eccezionale per ascoltare le più belle colonne sonore del cinema, riarrangiate e interpretate da un trio di fama internazionale, capace di creare atmosfere magiche e trasportare gli spettatori in un viaggio sonoro attraverso le grandi narrazioni cinematografiche.
In questa edizione, inoltre, un'attenzione speciale è stata rivolta anche ai più piccoli: ci sono stati numerosi laboratori e attività ludico-didattiche all'interno di un vero e proprio parco giochi della musica, che hanno permesso ai bambini di avvicinarsi al mondo della musica in modo divertente e stimolante, attraverso il gioco e l'interazione, comunque affiancati dalle loro famiglie e guidati da veri professionisti.