Scanno Politica
27 Giugno 2025, 05:18
“Scanno Insieme” propone al Sindaco di affidare alla Pro Loco la cura del calendario delle manifestazioni estive
C.S. Scanno Insieme
Il successo dell’edizione della Notte Romantica è l’ennesima prova della qualità organizzativa della Pro Loco di Scanno, che con un budget minimo è riuscita a costruire un vero e proprio evento in apertura dell’estate scannese, in cui ancora manca il calendario degli eventi.
Le ragazze e i ragazzi di Scanno hanno dimostrato che se c’è spirito di squadra, disponibilità di lavoro volontario e voglia di fare, si riesce a mettere in piedi manifestazioni, che attirano migliaia di persone in un periodo altrimenti di scarsa affluenza turistica.
È la destagionalizzazione, tanto invocata nei convegni e nelle conferenze, che viene declinata in atto. Riempire la piazza e le strade in pieno agosto è facilissimo e non dovrebbe costare decine di migliaia di euro! Alla luce di tutto ciò, ci pare una buona idea proporre al Comune di Scanno, nelle persone del Sindaco, che ha manifestato il suo compiacimento per la riuscita dell’evento, e dell’assessore al turismo, di affidare alla Pro Loco la cura del calendario delle manifestazioni estive, mettendo a disposizione il budget, che è stato impegnato nel passato.
Siamo certi che le ragazze e i ragazzi di Scanno riusciranno a fare del proprio meglio.
Gruppo consiliare di minoranza SCANNO INSIEME