Il Lunedì del Direttore

AI RAGAZZI DELLO SCANNO C5

Prima di tutto, complimenti per la bella partita di Sabato scorso, 3 Maggio. Siete restati in C1 con tutta la vostra caparbietà di non deludere le aspettative dell’intero paese, che si è rallegrato con voi insieme alle campane che hanno suonato a festa.
Ho seguito, se non tutte, la maggior parte delle partite casalinghe. L’ho sentito come dovere contribuire a farvi conoscere dai lettori di questo giornale.  
Ho apprezzato il vostro gioco, la vostra forza di volontà, il vostro lottare per la vittoria. Siete dei giovani che onorano Scanno.
Il gioco del calcio è molto più di uno sport, è un fenomeno sociale, culturale ed emotivo che riesce a unire persone di origini diverse, ma soprattutto educa al sacrificio, al rispetto delle regole, a stare in gruppo, a fare squadra, alla collaborazione e al rispetto degli avversari. E tutto questo l’ho visto in voi.
Merito è anche del vostro allenatore, che è un professore, un educatore.
Bravi tutti! Vi seguirò anche per il prossimo campionato.
Vi lascio, ricordandovi un verso preso dal Canto XI del Paradiso della Divina Commedia: U' ben s'impingua se non si vaneggia, vale a dire  che ben si cresce se non si devia dalle regole, se non si fugge dalle responsabilità.
L’augurio mio è di seguire sempre le linee educative per ben crescere come persone.