Workshop MAUA Aielli

Dopo il successo delle edizioni a Milano, Palermo, Torino, Waterford (Irlanda) e Brescia, il Museo di Arte Urbana Aumentata (MAUA) continua la sua espansione, approdando ad Aielli (AQ) con la produzione di oltre 40 nuove opere di street art in realtà aumentata.
Dopo le recenti tappe a Firenze, Favara, Santa Croce di Magliano e Diamante, Aielli è la quinta tappa selezionata per MAUA SPECIAL EDITION, progetto finanziato dall’Unione Europea - NextGenerationEU e gestito dal Ministero della Cultura.
Questa nuova edizione nasce dalla collaborazione tra Bepart, impresa culturale ideatrice del MAUA, e Borgo Universo, realtà che dal 2017 cura e valorizza i murales di Aielli, insieme a Cooperativa La Maesa, Torre delle Stelle, Pro Loco di Aielli e Comune di Aielli. L'obiettivo condiviso è raccontare, attraverso l’arte urbana, la storia del paese e il suo legame unico con il cosmo.
Il progetto punta a coinvolgere 40 digital artist in un percorso partecipato con forte valore formativo, unendo competenze tecniche e creatività.
La Realtà Aumentata (AR) è una tecnologia in rapida crescita, sempre più utilizzata nei settori della creatività, del game design, del marketing e dell’e-commerce. In questo contesto, il workshop rappresenta un’occasione unica per acquisire competenze tecniche e artistiche in un ambito sempre più richiesto.