Finale Nazionale del Campionato CSEN di ginnastica artistica femminile

Il Palasenna di Montesilvano si prepara ad accogliere l'entusiasmante Finale Nazionale del Campionato CSEN di ginnastica artistica femminile il 10 e 11 maggio 2025. L'evento, organizzato da CSEN Nazionale con il forte sostegno del Comitato Regionale CSEN Abruzzo, trasformerà la città in un vivace palcoscenico sportivo, richiamando oltre 1200 atlete provenienti da più di 65 società di tutta Italia.
Le giovani e talentuose ginnaste si sfideranno nelle categorie Esordienti, Allieve A, Allieve B, Junior e Senior, cimentandosi in tre discipline: corpo libero, trave e, a scelta, minitrampolino o volteggio. La competizione si svolgerà su due campi gara allestiti all’interno del Palasenna, promettendo due giornate di spettacolo e sana competizione.
Il programma gare prevede un intenso calendario di esibizioni e premiazioni, distribuito tra sabato 10 e domenica 11 maggio. Si inizierà sabato mattina con le Allieve B Base e le Junior/Senior, per proseguire nel pomeriggio con le Allieve A e le Esordienti Avanzato. Domenica vedrà scendere in campo le Allieve B, A e le Esordienti Base, culminando con le attese premiazioni finali delle categorie Junior e Senior Avanzato.
L'organizzazione di questo prestigioso evento è frutto della sinergia tra CSEN Nazionale, il Comitato Regionale CSEN Abruzzo – con il Presidente Ugo Salines, la Responsabile Regionale del Settore Ginnastica Artistica Leondina Di Lorito e il coordinatore M. Agostino Toppi – e la Responsabile Nazionale di Rainbow Gym Sonia Frasca, insieme al Presidente Nazionale di Ginnastica Artistica Giuliano Pascale.