Una panchina ad Anversa in ricordo di Bianca Marcelli

Sabato Santo, 19 Aprile 2025, alle ore 19,30, al termine delle funzioni religiose è stata inaugurata in Piazza Belprato una targa in ricordo di Bianca Marcelli, voluta dai suoi amici d’Anversa.
La panchina è quella sulla quale Bianca Marcelli era solita sedere in conversazione con i paesani e con i turisti di passaggio nei momenti di riposo. La scomparsa di Bianca Marcelli, deceduta il 22 Novembre scorso, ha lasciato un vuoto incolmabile nella piccola comunità, che ha vissuto con grande dolore il giorno della sua improvvisa dipartita.  Aveva 72 anni. Bianca era aperta con tutti, con quella cortesia che le era congeniale sin da piccola. Sempre attiva per la famiglia, per il Ristorante La Fiaccola, per il paese di cui era parte integrante. Presente sempre e ovunque in ogni circostanza, in ogni manifestazione, senza mai sottrarsi a dare il suo contributo personale e collaborativo.
L’iniziativa della targa ricordo, approvata dalla Giunta Comunale, è stata ideata e promossa da Tonio Fusco, in nome di tutti gli amici di Bianca, che così hanno inteso conservare il ricordo di una imprenditrice, di una donna affabile, generosa, di grande umanità e disponibile per tutta la comunità.