La Passione: sacra rappresentazione itinerante a Scanno

Questa sera, 12 Aprile, dalle ore 21,00 sarà sceneggiata all’aperto nei luoghi caratteristici di Scanno la Passione di Nostro Signore. Il dramma di Cristo inizierà dalla Piazza della Codacchiola con l’ultima cena, per poi, quadro dopo quadro, essere condotto al Piazzale di San Francesco, il Golgota della rappresentazione, dove verrà crocifisso.
A ricostruire i momenti salienti della Passione è la “Compagnia Cuordisole” con la regia di Antonella Mancini e la consulenza per i testi del parroco don Luigi Ferrari.
Circa 50, fra attori, figuranti e attrezzisti, i “teatranti” che si sono impegnati a raccontare le ultime ore del Figlio di Dio, come ce l’hanno consegnate i Vangeli.
Va sottolineata la dedizione che la Compagnia ha profuso, in giorni e giorni di prove, nella preparazione dell’evento che per la prima volta coinvolge un teatro naturale, sotto la volta del cielo, che certamente sarà stellato.
Antonella Mancini ha il teatro nel cuore e anche questa volta, come nelle precedenti, ci stupirà nell’affrontare un genere che si rifà agli attori girovaghi, proprio del “Teatro Itinerante”.