Valle Peligna Politica
10 Aprile 2025, 06:47
Catia Puglielli è la candidata sindaco di “Convenzione Democratica”
Redazione
Il prof. Di Masci, dopo aver abbandonato l’aggregazione con “Metamorfosi”, ieri ha annunciato la candidatura di Catia Puglielli a sindaco della lista di “Convenzione Democratica”. Allo stato dei fatti sono quattro (salvo sorprese dell’ultima ora) i candidati sindaci per il rinnovo dell’amministrazione comunale a Sulmona: Luca Tirabassi per il centro destra, Angelo Figorilli per il centro sinistra, Nicola Di Ianni per “Metamorfisi” e Catia Puglielli per “Convenzione Democratica”. Le liste sono tutte civiche
La Puglielli, avvocata del foro di Sulmona, da anni ricopre il ruolo di coordinatrice del tribunale per i diritti del malato, La sua candidatura, frutto di un’alleanza civica, punta a raccogliere consensi attraverso una visione riformista e orientata allo sviluppo. Sostenuta dall’ex sindaco Bruno Di Masci e dal deputato di Azione, Giulio Sottanelli, si propone come una figura di mediazione e rinnovamento. Mira, infatti a unire le forze migliori presenti in città, con un chiaro obiettivo: restituire a Sulmona una posizione centrale nel contesto territoriale abruzzese. Il progetto politico di Puglielli punta a promuovere opportunità, in particolare per le giovani generazioni, focalizzandosi sulla qualità della vita. Con un team dinamico e impegnato, si propone di affrontare le sfide quotidiane e di rispondere alle esigenze della comunità.
È sua intenzione creare un ambiente politico che promuova il dialogo e la partecipazione, cercando di superare gli antagonismi tra partiti storici.
A sostenerla ci sono cinque liste.