Abruzzo Eventi
28 Marzo 2025, 07:47
"LE TERRE DEL GUERRIERO"
Redazione
Continua il viaggio di animazione artistica e culturale del progetto "Le Terre del Guerriero" con il David di Donatello Francesco Di Leva insieme agli attori del NEST Adriano Pantaleo e Giuseppe Gaudino.
Dopo il successo della collaborazione con Orbert Davis della Chicago Philharmonic Orchestra, che tornerà a Capestrano nel Settembre 2025, è in arrivo un nuovo e prestigioso appuntamento culturale con la Residenza Artistica Teatrale con gli artisti del NEST, Napoli Est Teatro.
Dal 19 al 22 giugno 2025, Capestrano si trasformerà in un laboratorio creativo grazie all'iniziativa "Oltre la Scena!", un'opportunità unica di crescita e formazione per attori esperti, aspiranti o appassionati di teatro.
Durante questi quattro giorni, i partecipanti avranno la possibilità di apprendere e studiare con i talentuosi attori del NEST. Adriano Pantaleo, Gaudino Giuseppe e Francesco Di Leva, vincitore del Premio David di Donatello, attraverso un'esperienza immersiva, si esploreranno le tecniche di consapevolezza corporea e l'uso della voce, elementi essenziali per sviluppare una presenza scenica forte e autentica.
Ricordiamo che la Partecipazione Gratuita è riservata ai primi e soli 15 aspiranti attori o appassionati che si iscriveranno.
"Le Terre del Guerriero” è un progetto ambizioso che ricordiamo essere il risultato di un Bando Misura B2.2 “Contributi destinati a soggetti pubblici per Iniziative di Partenariato Speciale Pubblico Privato per la valorizzazione del patrimonio storico-culturale, ambientale e sociale del territorio” e prevede molteplici ed importanti azioni tra le quali anche iniziative nel settore Autoimprenditorialità coinvolgendo giovani inoccupati ed i futuri imprenditori della Valle del Tirino. Opportunità uniche per i giovani abruzzesi per costruire un futuro imprenditoriale solido e sostenibile. Gli incontri stimoleranno creatività e intraprendenza, contribuendo allo sviluppo economico e sociale della nostra regione. Sono aperte le adesioni ai workshop che si svolgeranno a Capestrano.