Sulmona nel vivo dell' "Aura Amministrativa" con la definizione di liste, apparentamenti, simboli e programmi

Le notizie, circolate in questi giorni tramite i giornali on line, danno a Sulmona una situazione politica effervescente, per definire le liste e gli apparentamenti per il rinnovo dell’amministrazione comunale. Per quanto riguarda i programmi al momento escono solo le finalità, che non possono essere che quelle del “Bene di Sulmona, rilancio della sua economia, fermare lo spopolamento, potenziamento dei servizi ed altro ancora che si ritrovano in tutti programmi, passati e presenti. Ne aspettiamo l’uscita per conoscere obiettivi, strategie, mezzi, risorse.
Gli abitanti delle tre valli montane peligne auspicano che si abbia attenzione verso i loro paesi, che hanno determinato in passato la ricchezza di Sulmona, quando vi si confluiva per ogni necessità, e che oggi ne hanno bisogno per una politica di sviluppo di tutto il comprensorio.
Sappiamo che attualmente le liste sono quattro. Si parla di una quinta lista, ma ancora non è uscita alla luce del sole. Conosciamo i nomi dei candidati sindaci del centrodestra (Luca Tirabassi), del centrosinistra (Angelo Figorilli) e del terzo polo, come da ultime notizie, (Nicola Di Ianni).
Due liste hanno già reso noto nome e simbolo. “Metamorfosi” del terzo polo è stato annunciato col seguente messaggio: Dio ha dato all’ uomo la statura eretta e gli ha ordinato di guardare il cielo e di ergere il volto verso le stelle nella convinzione assoluta che si possa ’trasformare’ qualcosa in altro, di natura diversa per il bene della gente. A ciò̀ crediamo!.
“Italica - Identità è Territorio” si è presentata con questa nota: Siamo consapevoli della nostra collocazione nel centro-destra, ma il nostro obiettivo primario è il futuro di Sulmona e del suo tessuto sociale. Per questo, ci rivolgiamo a tutte le forze politiche, alle realtà civiche e a chiunque abbia a cuore la risoluzione delle criticità locali, invitandoli a un confronto aperto e leale. Italica è pronta a scendere in campo con proposte concrete e spirito di collaborazione. Chiunque voglia unirsi a questa nuova battaglia per il rilancio della nostra città troverà in noi un interlocutore serio e determinato.

Aspettiamo ora simboli e nomi delle altre liste che scenderanno nella competizione elettorale e soprattutto il loro programma amministrativo.