A Sulmona l’Anffas-Lab un progetto rivolto ai più piccoli

ANFFAS Sulmona è una Associazione di Famiglie e Persone con disabilità intellettive e disturbi del neurosviluppo che svolge le proprie attività sul territorio di Sulmona.
Dal 2010 Anffas Sulmona gestisce un centro diurno socio ricreativo dove trovano quotidianamente risposta persone con disabilità in età post-scolare e con diversi bisogni di sostegno, affiancate da operatori esperti e volontari.
Il centro diurno, attraverso un’accurata programmazione, propone attività ricreative, di supporto alle autonomie, di inclusione sociale e lavorativa, di gestione del tempo libero e di promozione delle attività legate alla vita indipendente e al “durante e dopo di noi”. Anffas opera per promuovere la tutela dei diritti umani, civili e sociali lavorando costantemente per individuare e contrastare ogni forma di discriminazione rivolta alle persone con disabilità e ai loro familiari.
A tal fine, si ispira al modello della disabilità basato sui Diritti Umani e sulla Qualità di Vita e opera nel rispetto dei principi della Convenzione Onu sui Diritti delle Persone con Disabilità.
Anffas Sulmona avvia il nuovo progetto creativo ANFFAS-LAB, aprendo le porte a bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni, con e senza disabilità. ANFFAS-LAB è un importante spazio di crescita, ma soprattutto una grande opportunità di inclusione da non perdere. I laboratori creativi e didattici si svolgeranno tutti i Martedì dalle ore 16.30 alle ore 18.30 nella sede di Anffas Sulmona, con uscite mensili all'Abbazia di Santo Spirito al Morrone.