ASSEMBLEA PUBBLICA CONTRO L’INCENERITORE

Difendere il territorio attraverso azioni concrete e una partecipazione collettiva. Questo è il fine dell’assemblea pubblica per fermare l’inceneritore della Get Energy che si svolgerà martedì 30 dicembre alle ore 17 presso la Comuniteca in via Angeloni n. 15 a Sulmona.
L’appuntamento è dettato dalla necessità di rispondere tempestivamente alla apertura dei termini per le osservazioni presso la Regione Abruzzo. In questa fase determinante il coinvolgimento dei cittadini supera il valore simbolico per diventare uno strumento giuridico essenziale. L’invio delle osservazioni ufficiali - che può essere fatto da ciascuna cittadina e cittadino - rappresenta l’unica modalità per opporsi formalmente al dannoso progetto della Get Energy e tutelare l’integrità del nostro territorio.
L’incontro si configurerà come un momento operativo in cui i partecipanti riceveranno assistenza per la compilazione e l’invio della documentazione necessaria, semplificando i passaggi tecnici per garantire che ogni voce possa essere trasformata in atto formale.
Crediamo convintamente che sia vitale non restare a guardare mentre viene deciso il futuro della nostra terra. Trasformare la propria opinione in un atto concreto è un passo fondamentale per opporsi all’impianto sul piano legale. Il territorio peligno non è area di conquista al servizio di attività inquinanti e per il profitto di privati. L’assemblea del 30 dicembre sarà l’occasione per dimostrare la compattezza di una comunità che dice un no deciso e unitario.
Durante l’evento verranno affrontati due punti principali: il supporto tecnico per la compilazione delle osservazioni alla Regione e il coordinamento delle prossime tappe della mobilitazione cittadina. L’invito è rivolto a tutta la cittadinanza, alle associazioni e ai residenti della Valle Peligna, agli imprenditori, ai rappresentanti politici e istituzionali ai vari livelli, incoraggiando la partecipazione di amici e vicini.
 Comitato No Inceneritore Get Energy

Info: Marco Alberico 349 0098156 – Mario Pizzola 347 8859019.