Montesilvano Capitale della Solidarietà e dello Sport 

Domani mattina la Partita del Cuore “Ultrà” e in serata il Gran Galà dello Sport

Una giornata dedicata ai valori più nobili: dal campo di gioco alla passerella dei campioni. Domani, sabato 27 dicembre 2025, la città di Montesilvano si appresta a vivere una maratona di emozioni che unirà il sostegno alla ricerca pediatrica e la celebrazione delle eccellenze sportive locali.
Si parte la mattina, alle ore 09:00 presso il Palaroma, con la seconda edizione di “ULTRÀ – Un goal contro la violenza”, evento benefico organizzato dal Comune di Montesilvano in collaborazione con il SIAP (Sindacato Italiano Appartenenti Polizia) e il Premio Nazionale Paolo Borsellino. L’iniziativa, a ingresso libero, mira a raccogliere fondi per il reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale Civile di Pescara. Il cuore del progetto è la vendita del CD benefico “Happy Xmas (War is Over)”, interpretato da Giò Di Tonno insieme ai cori della cittadinanza di Montesilvano. Il ricavato permetterà l'acquisto di nuove strumentazioni per regalare un futuro più sereno ai piccoli pazienti.
Il sipario del Gran Galà dello Sport, invece, si alzerà sempre domani alle ore 20:30 presso il Pala Dean Martin e prevede per anche la partecipazione di due ospiti d’eccezione. La serata, che celebrerà i successi degli atleti del territorio, sarà impreziosita dalla partecipazione di due ospiti speciali molto amati dal pubblico:
Francesco Centorame: Attore di talento e volto noto del cinema e della TV (celebre per Skam Italia e C'è ancora domani).
Luk3: Giovanissimo cantautore e creator, reduce dal successo nel programma Amici, che porterà la sua energia musicale sul palco.
L’apertura dell’evento sarà affidata al collettivo Montesilvano Next Gen, per una serata che promette di essere una vera festa della comunità.
L’Assessore allo Sport, Alessandro Pompei:
"Domani Montesilvano dimostrerà ancora una volta di avere un cuore grande e una vitalità straordinaria. Inizieremo la mattina al Palaroma, dove lo sport diventa lo strumento per sostenere i bambini della Oncoematologia di Pescara: un 'goal' che vogliamo segnare tutti insieme. La sera, invece, celebreremo il talento e il sacrificio dei nostri atleti in un Gran Galà che cresce di anno in anno. Avere con noi ospiti del calibro di Francesco Centorame e Luk3 è un segnale di quanto questo evento sia diventato un punto di riferimento nazionale. Invito tutta la cittadinanza a partecipare: sarà una giornata di gioia, orgoglio e, soprattutto, di profonda solidarietà."