L’approvazione dell’emendamento Castellone è un risultato importante anche per i lavoratori dell'ASL 1 de L'Aquila

La notizia è ufficiale ed è di quelle che danno un senso all'impegno e alle giuste lotte politiche. Ci sarà un altro anno di tempo per provvedere alla stabilizzazione del personale tecnico-amministrativo delle ASL, con specifico riferimento a quello impegnato nel periodo Covid. L'emendamento proposto dalla nostra Mariolina Castellone - vice presidente del Senato e da sempre attenta alle tematiche sanitarie e riguardanti i lavoratori di questo settore - è stato approvato in Commissione Bilancio. Si tratta di una misura giusta, del ristabilire finalmente una parità di trattamento per troppo tempo negata.
Spiace che a provare a intestarsi questo importante risultato ci siano esponenti del centrodestra, specie in Abruzzo, che in questi mesi non sono riusciti a dare risposte a centinaia di lavoratori, primi tra tutti i 150 dell'ASL dell'Aquila, in mobilitazione da mesi per vedersi riconosciuto un sacrosanto diritto.
Ora resta da completare il percorso con la stabilizzazione definitiva di questo personale.
Rileva poco il fatto che in queste ore coloro che da destra e fino a ieri hanno fatto finta di non vedere stiano provando a intestarsi un risultato tanto significativo.
L'importante è aver raggiunto un obiettivo e dato una risposta ai territori, ai lavoratori e alle loro famiglie e per questo ringrazio pubblicamente la mia collega senatrice del Movimento 5 Stelle Mariolina Castellone.