Smottamento del terreno alla foce del Fiume Tasso

Saranno state le piogge dei giorni scorsi o l’ingrossamento del Fiume Tasso a causare lo smottamento del muro di terra e sabbia alla foce, nel punto in cui si getta al Lago di Scanno. Per fortuna non si registrano danni a persone e a cose. Al di sopra c’è la strada provinciale che non è stata minimamente toccata dall’incidente franoso.
Sono anni che, insieme ad altri giornali locali, chiediamo all’amministrazione comunale di Scanno di provvedere alla rimozione del terriccio e sabbia che il fiume deposita alla Foce. Col tempo questo si è accumulato ai lati delle due sponde, perché il fiume si fa strada inesorabilmente e gran parte la riversa anche nel lago che a sua volta con il suo movimento ondoso l’avvicina alle rive. 
Dalle foto si vede benissimo che sono stati posti dei massi al disopra della scarpata per sostenere il piccolo slargo a lato della strada carrabile. Questi andranno tolti al più presto, per eliminare il pericolo che rotolino al di sotto. E poi occorre bonificare il tutto.
Abbiamo notato che le acque del lago stanno risalendo. Speriamo che l’inverno ci porti abbondante nevicate e la primavera piogge copiose.