Villalago Cronaca
6 Novembre 2025
LE PORTE DELL’UFFICIO POSTALE DI VILLALAGO SONO ANCORA CHIUSE
Redazione
Nella cronaca dello scorso 23 Ottobre abbiamo dato notizia dell’ufficio delle poste italiano chiuso per trasformarlo in un punto di riferimento moderno, secondo il progetto “Smart Building” e di “Polis”di Poste Italiane e con la dotazione di ATM Postamat per il prelievo automatico di denaro contante e per tutte le operazioni consentite.
In attesa della riapertura venne aperto uno sportello nelle Poste di Scanno, riservato agli utenti villalaghesi. Nella cronaca facemmo presente i disagi per le persone anziane che per qualsiasi operazione devono prendere la corriera o farsi accompagnare per andare a Scanno.
Ieri siamo andati a verificare lo stato dei lavori nell’ufficio postale. L’abbiamo trovato chiuso e da quello che traspariva dai vetri della porta non c’era nessuna novità. Stando ai vicini, gli operai dal 24 Settembre si son visti lavorare un solo giorno.
Ne sono trascorsi ben 46 da quel 24 Settembre, quando la sede di Villalago rimase chiusa e tre settimane dalla promessa di riapertura il 14 Ottobre 2025. Nessun cartello è apposto all’ingresso per chiarire i ritardi e con una nuova previsione della riapertura, per cui se scatenata una ridda di voci contrastanti.
Nei tre giorni in cui nell’ufficio di Scanno è aperto lo sportello per gli utenti di Villalago, perché dalle Poste non viene messo un servizio di bus navetta?
Nei paesi di montagna l’inverno è molto precoce e i disagi per andare a Scanno aumenterebbero con la presenza della neve. Si auspica che si tenga presente di questo e ci si affretti il più possibile a proseguire i lavori.

