Al via il 1° Torneo Internazionale ITF Junior Series "Città di Montesilvano"

La città di Montesilvano si appresta a vivere un momento di grande rilievo sportivo e sociale, ospitando la prima edizione del Torneo Internazionale ITF Junior Series “Città di Montesilvano”, tappa ufficiale del prestigioso UNIQLO Wheelchair Tennis Tour Calendar.
L'evento, in programma dal 20 al 23 Novembre 2025, rappresenta non solo una competizione agonistica di caratura internazionale, ma anche una solenne celebrazione dei valori di inclusione, tenacia e spirito sportivo che il Wheelchair Tennis incarna.
Il Presidente della Provincia e Sindaco della città di Montesilvano, Ottavio De Martinis, ha espresso il suo entusiasmo per l'iniziativa:
"Siamo onorati di ospitare la prima edizione di questo prestigioso Torneo Internazionale. Il Wheelchair Tennis Tour porta a Montesilvano non solo atleti di altissimo livello, ma anche un messaggio potente e universale: quello della possibilità, della resilienza e dell'inclusione attraverso lo sport. Questo evento è per la nostra comunità una festa che va oltre l'agonismo; è un'occasione per celebrare l'impegno, il coraggio e la determinazione di questi giovani campioni. Invitiamo tutti i cittadini a partecipare numerosi per omaggiare gli atleti e sostenere i valori che rendono grande lo sport”.
Il torneo sarà ufficialmente inaugurato giovedì 20 Novembre 2025 alle ORE 10:00 con una cerimonia che vedrà la partecipazione di autorità e personalità di spicco, a testimonianza della rilevanza dell'iniziativa per l'intero territorio.