LUTTO A VILLALAGO

Improvvisamente e in modo sereno nella RSA di Villalago domenica scorsa all’età di 94 anni è venuto a mancare Carmine (Carmelo) Galante. Il rito funebre, celebrato da don Andrea Accivile, ha avuto luogo ieri pomeriggio nella chiesa parrocchiale. 
Carmelo era una persona rispettosa e molto gentile con tutti. Era un simpatico intrattenitore con storie della sua vita e di alcune straordinarie persone del paese. Era conosciuto come “Carmelo il Sacrestano” per averlo fatto da giovanetto, suonando tra l’altro l’organo in chiesa. Era un provetto fisarmonicista ed era richiesto in tutte le occasioni di festa. In Francia, dove ha lavorato come muratore per molti anni, era ben inserito con gli abitanti del posto ed acclamato per la sua giovialità. Primo di cinque figli ha sostenuto la famiglia dopo la morte prematura del padre. Non sposato è stato accudito, prima di andare nella RSA, dalla nipote Anna. 
A tutti i suoi cari, in particolare al fratello, alla sorella e ai nipoti, esprimiamo le nostre più sentite condoglianze.