L’Associazione ClasseMista e la cooperativa Fantacadabra celebrano i 100 anni di Dario Fo 

 L'associazione culturale ClasseMista e La compagnia teatrale Fantacadabra aprono le celebrazioni per il centenario della nascita di Dario Fo con un progetto speciale: una nuova produzione nell’ambito di “Il Teatro delle Persone” all'interno dell'attività formativa del teatro comunale di Pratola Peligna, un percorso di arte, partecipazione e comunità che trasforma il palcoscenico in un luogo di incontro e crescita condivisa. 
L’iniziativa prenderà il via il mercoledì 8 ottobre , dalle ore 15 alle 18 presso il teatro comunale di Pratola Peligna. 
Il presente Comunicato stampa vuole essere un invito aperto a tutti coloro che desiderano scoprire, vivere e respirare il teatro come esperienza collettiva.Una esperienza che per questa occasione vogliamo chiamare “Il Teatro delle Persone”. 
“Il Teatro delle Persone” è più di uno spettacolo: è un laboratorio di socialità e creatività che rafforza il ruolo del teatro comunale come presidio culturale e formativo del territorio. Attraverso la pratica artistica, il progetto intende alimentare quella partecipazione attiva che rende viva e vitale la nostra comunità. 
Ideato e diretto dal regista e pedagogista Mario Fracassi con la direzione di Candida D’Abate, il progetto esplora la drammaturgia, la regia e l’invenzione scenica del Premio Nobel Dario Fo, invitando il pubblico a entrare nel cuore del suo teatro rivoluzionario. 
Il percorso culminerà nella messa in scena di un testo di Fo, con cui parteciperemo ufficialmente alle celebrazioni dei 100 anni dalla nascita del Maestro, rendendo omaggio alla sua straordinaria eredità artistica e civile.