Villalago Politica
12 Ottobre 2025
Il capogruppo di “ProgettiAmo Villalago” sulla questione RSA San Domenico
Redazione
Sulla questione RSA San Domenico il capogruppo di minoranza del Comune di Villalago, avv. Luca Silvani, ieri, 11 Ottobre, ha inviato una lettera al Sindaco in cui chiede la convocazione con “estrema urgenza” del Consiglio Comunale, qualora fosse fondata la notizia della chiusura della RSA San Domenico, data al nostro giornale come lettera aperta ai Sindaci di Scanno e Villalago, da Amedeo Fusco, già consigliere comunale di Scanno e consigliere provinciale.
Di seguito la lettera al sindaco del capogruppo consiliare di “ProgettiAmo Villalago”.
Oggetto: RSA San Domenico.
Ho avuto modo di apprendere di una possibile chiusura della RSA San Domenico. È del tutto ovvio sottolineare l’importanza della stessa tanto per Villalago, ma per anche l’intero territorio e non solo da un punto di vista prettamente sanitario, ma anche per il livello occupazionale garantito (sono diversi i villalaghesi che prestano il loro servizio al suo interno).
Ciò detto, Le chiedo se la notizia di una imminente chiusura della RSA San Domenico corrisponda a vero. In questo caso e prima che diventi tutto irreversibile, Le chiedo di convocare con estrema urgenza un Consiglio Comunale per addivenire ad un piano di intervento che possa permettere di scongiurare tale evenienza.
Il Consigliere Comunale Luca Silvani “ProgettiAmo Villalago”
Qualora la notizia sia fondata, se non lo farà il Sindaco, il consiglio verrà richiesto dai tre consiglieri di minoranza secondo l’art. 39, comma 2, del D.Lgs. 267/2000. Il Sindaco-Presidente è obbligato a convocare l'assemblea entro venti giorni, inserendo nell'ordine del giorno le questioni richieste.

