Abruzzo Economia
3 Gennaio 2025, 07:24
Arrivano i saldi in Abruzzo
Redazione
I saldi invernali in Abruzzo inizieranno sabato 4 gennaio. "Una data sempre troppo ravvicinata”, sottolineano il presidente di Confesercenti Abruzzo, Daniele Erasmi, e il direttore Lido Legnini, “ma che per le migliaia di negozi indipendenti di questa regione continuano a rappresentare una voce rilevante non solo del bilancio aziendale, ma per dimostrare un ruolo centrale apprezzato dai consumatori, che in questi casi continuano a preferire il contatto fisico con commercianti e addetti alle vendite rispetto alle grandi piattaforme online".
I numeri dell'indagine Confesercenti dicono infatti che "i saldi invernali si confermano l'evento promozionale più importante dell'anno: nelle preferenze dei consumatori battono il Black Friday 5 a 2 - ricordano Erasmi e Legnini - e questo nonostante la deregulation del Black Friday, che vede i commercianti italiani più indeboliti rispetto a quelli di qualunque altro Paese europeo".
Secondo i numeri Confesercenti, il 59% degli intervistati ha già pianificato quanto investire nel rinnovo del guardaroba: in media si spenderanno circa 218 euro a famiglia, in Abruzzo 215 euro. Cifre importanti, per un evento promozionale che è ancora il più apprezzato dagli abruzzesi: il 51% degli intervistati ritiene i saldi l'appuntamento più conveniente e utile, mentre solo il 21% indica il Black Friday.