Scanno Sport
9 Dicembre 2024, 06:48
Calcio a 5 - Under 19 Regionale
Scanno C5 U19 batte per 6-2 Bruno Compagno C5 U19
Redazione
La squadra giovanile di Scanno U19 ha vinto contro il Bruno Compagno S.C. C5 U19 con un punteggio tennistico. Si è giocato ieri domenica, 8 Dicembre, con inizio alle ore 17,00, al Palazzetto dello Sport alla presenza di un numeroso pubblico.
La partita è stata bella, combattuta, ma corretta.
I ragazzi dello Scanno sin dai primi minuti hanno dimostrato più determinazione, con un continuo pressing verso la porta dei Marsicani, che li ha portati dopo cinque minuti al gol con Andrea Di Cesare. Il Bruno Compagno non è stato da meno e al 10’ è arrivato al pareggio.
Incitati dal mister Dario Cosenza, i ragazzi dello Scanno hanno riniziato a “tessere la tela” con continue triangolazioni e a bersagliare la porta avversaria, tanto da arrivare al gol con Davide Nocente e subito dopo con Francesco Iaccarini.
Il primo tempo si è chiuso sul 3 a 1.
Alla ripresa del gioco i Marsicani hanno abbandonato ogni forma di prudenza e si sono avventurati alla ricerca del pareggio, trovando però un “portierone” che ha parato di tutto.
Lo Scanno, trovando spazio nel contropiede, ha segnato al 45’ la quarta rete con Guido Farina e dopo poco la quinta con Edoardo Giammarco. Il Bruno Campagna su calcio piazzato ha realizzato il suo secondo gol, ma è arrivata anche la rete di Vittorio Lombardi che ha portato lo Scanno sul 6 a 2.
La partita nell’ultimo quarto d’ora si è incattivita, con falli di continuo, tanto che l’arbitro al 55’ ha espulso un giocatore del Bruno Compagno.
Il fischio finale dell’arbitro è stata una liberazione per tutti.
La vittoria dello Scanno è stata più che meritata. I ragazzi hanno saputo interpretare al meglio la partita. La squadra con il successo di ieri è salita in vetta alla classifica.
Questo inorgoglisce tutti, ma in particolare il mister Dario Cosenza.