Valle Peligna Politica
6 Dicembre 2024, 06:56
Sulmona domani 7 Dicembre
Il Partito Democratico e l’autonomia differenziata
Redazione
Si svolgerà domani, sabato 7 dicembre, alle ore 11, nella sede del PD in corso Ovidio n. 236 a Sulmona il convegno dedicato ad una riflessione sui “rischi dell’autonomia differenziata e le conseguenze sulla stabilità del Paese”.
Organizzato dal Partito Democratico l’incontro ha come obiettivo quello di “mobilitare cittadine e cittadini e renderli consapevoli della minaccia che questo progetto porta con sé”, dall’aumento delle disuguaglianze tra regioni del nord e regioni del sud alla violazione di diritti fondamentali come il lavoro, la salute e l’istruzione. Ad aprire l’incontro il coordinatore cittadino del PD Teodoro Marini seguito dagli ospiti tra cui il consigliere regionale Luciano D’Amico, il professore ordinario di diritto costituzionale Fabrizio Politi, l’economista Aldo Ronci e il segretario CGIL L’Aquila Francesco Marrelli.
Il convegno, moderato da Guido Angelilli capogruppo al Comune di Pacentro, offrirà l’occasione per “approfondire le criticità e le conseguenze di questa dannosa e ambigua riforma” e ribadire l’appello del Partito Democratico a “fermare questo progetto divisivo e mobilitarsi per difendere i valori alla base della Costituzione”.