LUTTO A VILLALAGO

Con ritardo siamo venuti a conoscenza del decesso di Nino Antonio Ramunno nell’ospedale di Sulmona. Il funerale è stato celebrato martedì scorso nella chiesa parrocchiale di Villalago, alla presenza del fratello, delle sorelle, dei nipoti e dei suoi parenti, che poi hanno accompagnato il suo feretro nel cimitero del paese.
Nino aveva 83 anni. Abitava a Sulmona, ma era solito recarsi a Villalago, paese d’origine della mamma, durante le feste d’estate, con l’immancabile sigaro e il cappello di paglia a larghe falde. L’ultima volta l’abbiamo incontrato in paese con la sorella durante la festa della Madonna Addolorata. Non era sposato. Fino a qualche anno fa viveva con la mamma anziana, curandola amorevolmente, morta ultracentenaria .
Era un artista, un pittore, e di arte era un esperto conoscitore. Era uno spirito libero, che lo portava a rispettare tutte le culture, le etnie e a viaggiare per il mondo, fino ad arrivare nella lontana Australia, dove ha lavorato come sceneggiatore nella TV nazionale
La sua presenza mancherà a Villalago, mancherà quel tavolo di bar, dove poggiava tutti insieme sigarette, tabacco, pipa e sigari.
Condoglianze a tutti i suoi cari.