Pescara e Provincia Eventi
19 Dicembre 2024, 07:43
GLI ALLIEVI DELLA SCUOLA CIVICA DI MUSICA E TEATRO
IN CONCERTO DOMANI AL PALA DEAN MARTIN
Redazione
Continuano gli appuntamenti del cartellone natalizio ideato dal Comune di Montesilvano che accompagnerà tutto il periodo delle festività, fino al 6 gennaio. Stasera 19 dicembre alle ore 20.45 sarà la volta degli alunni della Scuola Civica di Musica e Teatro di Montesilvano.
Quest’anno i docenti della Scuola Civica hanno scelto di presentare repertori d’ensemble: ad esibirsi saranno i gruppi di musica d’insieme guidati da Mike Applebaum per il dipartimento moderno; i gruppi di musica da camera che sono la novità di questo anno accademico guidati da Melanie Budde per il dipartimento classico; i gruppi di teatro guidati da Tiziana Di Tonno e Valentina Papagna; il coro di voci bianche “Troiano Delfico” guidati dal m° Nina Petcheva.
Protagonisti della serata tutti gli allievi della Scuola, una scelta condivisa dal direttore Donatella Columbaro con le coordinatrici dei dipartimenti Lucia Antonacci, Simona Capozucco e Tiziana Di Tonno, proprio per valorizzare il loro lavoro e impegno. Il repertorio spazierà dai classici natalizi alle più moderne interpretazioni del Natale.
“Per la nostra scuola questo è un appuntamento importante con la cittadinanza, che ha sempre dimostrato grande partecipazione e approvazione” – ha affermato la direttrice Donatella Columbaro. “Promuovere e incentivare le esperienze di musica d’insieme per i nostri allievi è uno dei nostri obiettivi principali. La Scuola Civica è un luogo d’incontro e condivisione aperto a tutti e da gennaio 2025 saremo pronti ad accogliere nuovi iscritti senza limiti di età e ad attivare nuovi corsi. Già questa prima parte dell’anno è stata un enorme successo con quasi 250 iscritti e, grazie all’amministrazione sempre attenta alle iniziative volte a promuovere la cultura tra i giovani, possiamo crescere ancora. Tutto questo è possibile grazie all'impegno costante di tutti i nostri docenti che ogni giorno seguono gli allievi con grande professionalità e passione”.