Villalago Eventi
16 Dicembre 2024, 07:09
Il mercatino di Natale
Nella Piazza Celestino Lupi di Villalago
Redazione
Ieri, domenica 15 Dicembre, nella piazza di Villalago è stato allestito un mercatino con tre casette di legno. Due riservate alle espositrice di prodotti, l’altra alla Riserva Lago di San Domenico-Lago Pio.
Nella prima c’era la signora Tina dell’azienda “Bovicaprina” di Angelo Rossicone e l’associazione “I tesori del borgo”; nella seconda la Riserva; nella terza la signora Assunta Costantini, con una serie di articoli da regalo in una varietà di forme, realizzati come hobby nelle ore libere. Oggetti di pregio per la loro delicatezza e creatività.
L’azienda “Bovicaprina” propone la sua produzione casearia di formaggi, latticini e caciocavallo, provenienti dal proprio allevamento di bovini e di capre di razza “Camosciata delle Alpi”, con una grande varietà di prodotti che va dai formaggi stagionati a quelli freschi. Non mancano cestini già confezionati, dove trovano posto questi prodotti. Espone anche per l’associazione “I tesori del borgo” oggetti in ceramica, realizzati nelle botteghe artigianali di Castelli, il paese della ceramica abruzzese.
La seconda casetta, occupata dalla Riserva regionale “Lago di San Domenico Lago Pio”, presenta foto, dépliants e quanto necessario per far conoscere le caratteristiche della riserva naturale ai turisti che visitano durante le feste natalizie Villalago.