Lutto a Cocullo

L’8 novembre è scomparsa Cesidia Mascioli nell’Ospedale Villa San Pietro di Roma. Era nata a Cocullo nel luglio del 1939. Partì molto giovane per Roma dove si stabilì con il marito Augusto. Lei, abituata ad una vita di paese, si ritrovò immersa in una nuova dimensione ma subito si adattò, perché la sua indole e la sua razza le suggerivano di superare ogni ostacolo senza perdere la sua vitalità e la sua determinazione.
Il sorriso aperto era una caratteristica che la rendeva una persona affabile: era l’immagine della cordialità e della serenità; era affettuosa e l’affetto che mostrava per un paesano, per gli amici, era ancora più forte e profondo quando lo riversava verso tutti i suoi cari, amore che trasmetteva con semplici gesti, mai affettati, sempre sentiti profondamente anche quando tornava a trascorrere l’estate, ma pure nelle ricorrenze festive, poiché forte era il richiamo del paese natale. Era a Roma una estetista apprezzata e svolgeva quel ruolo in maniera impeccabile, tanto da avere una clientela particolarmente esigente che la richiedeva per la competenza e lo scrupolo con cui, per cinquant’anni, ha svolto l’attività.
Una vita spesa per il bene dei propri cari, per gli amici, per tutti quelli ai quali volentieri offriva l’aiuto.
Mancherai tanto, Cesidia, mancherà la tua fervida e calorosa presenza a tuo marito Augusto, a tuo figlio Enrico, alle amatissime sorelle Pasquina e Elisabetta, a tua cognata Leda, alle nipoti figlie della compianta Maria, a tanti ai quali donasti affetto e dedizione: a tutti questi vada il nostro commosso pensiero e il messaggio di cordoglio. Riposa accanto ai Tuoi che Ti precedettero nel cimitero del Tuo amato paese!