Auguri ai novelli sposi

Marco e Melissa

OGGI abbiamo ripreso a scrivere sul nostro “Gazzettino”. Non potevamo dimenticare di fare da queste pagine gli auguri a Marco e a Melissa Maria (tre simboliche “M” legati alla nostra religione e portatrici di fortuna, amore e successo ). I due giovani (Melissa di Villalago; Marco di Sulmona) si sono uniti in matrimonio nella chiesa parrocchiale di Villalago lo scorso 22 Settembre. E’ stato un matrimonio bello, bello assai! A cominciare dal lungo corteo che è sfilato composto e allegro per un lungo tratto fino ad arrivare al sagrato della chiesa Madre, dove era Marco ad attendere la sua Melissa insieme ai parenti ed amici di Sulmona. E poi il rito religioso in una chiesa con addobbi floreali che davano candore e allegria.
All’uscita c’era ad attenderli la banda musicale, che li ha salutati con la marcia nuziale di Wagner. Hanno fatto seguito il brindisi in piazza e la conviviale al Park Hotel.
Un pranzo servito con studiato ritmo, per dare l’opportunità all’orchestra di rallegrare con i vari generi musicali e per arrivare alla sera, quando il taglio della torta è stato salutato dai fuochi artificiali.

Cari Marco e Melissa, nell’antichità latina era in uso gettare nell’impluvio che si trovava al centro dell’atrio, per raccogliere l’acqua piovana che proveniva dal compluvio, un sassolino bianco se la giornata era stata fausta, un sassolino nero se era stata nefasta. L’augurio nostro è che la vasca della vostra vita insieme sia ripiena di sassolini bianchi. Inoltre vi auguriamo buona condizione, aiuto reciproco, carezze e calore; in definitiva una lunga vita di amore e felicità.