ATSC collabora con SDA Bocconi
per un nuovo corso in Sales Leadership & Excellence

Lunedì 28 ottobre, on line, ATSC ha presentato il nuovo corso di formazione nato in collaborazione con la Scuola di Direzione Aziendale dell’Università Bocconi di Milano, un progetto dal titolo “Competenze per guidare il futuro delle vendite. Sales Leadership & Excellence”.
L’iniziativa formativa è stata ideata per incontrare le esigenze degli agenti di commercio e dei consulenti finanziari e intende focalizzarsi sulla qualificazione delle competenze necessarie per guidare il futuro delle vendite, oltre che sui temi fondamentali per una negoziazione efficace.
Il corso è stato illustrato dalla Direttrice scientifica dei corsi, la Prof.ssa Paola Caiozzo, che ha spiegato nel dettaglio il programma e l’organizzazione, che prevede: due sessioni online live con il docente, quattro mesi di lezioni online on-demand e una giornata in presenza presso la sede di Milano della SDA Bocconi. La struttura complessiva del modulo on demand contempla sette fasi distribuite in altrettante settimane per consentire una migliore organizzazione del tempo di studio. Si parlerà di vendita e negoziazione, di strategia integrativa, di comunicazione e di reviewing.
Al termine del corso, SDA Bocconi rilascerà la certificazione e un badge digitale che ciascun partecipante potrà utilizzare come mezzo di comunicazione positivo e di self branding nei social media.
«Con ATSC non abbiamo immaginato questo corso come un’iniziativa a sé stante, ma l’abbiamo inteso come parte di un percorso» ha commentato la Professoressa Paola Caiozzo, direttrice scientifica dei corsi. «La mia sfida personale è aumentare la reputazione dei mestieri in ambito commerciale, dove purtroppo la professionalità è vittima di pregiudizi, di stereotipi ed è poco conosciuta. E questo corso risponde perfettamente alla mia missione».
SDA Bocconi è, inoltre, tra gli enti formativi accreditati presso la Fondazione Enasarco. Ciò significa che gli iscritti Enasarco potranno beneficiare del contributo che l’ente destina alla formazione pari al 50% della spesa sostenuta.