Valle Peligna Eventi
24 Ottobre 2024, 05:44
Dal 26 al 28 Ottobre a Sulmona
“Psiche e dintorni - Meeting di psicologia"
Redazione
Dieci incontri, quattro workshop, un testo teatrale inedito per fare un focus sulla violenza di genere, oltre 20 professionisti coinvolti. Tutto in 3 giorni. Sono questi i numeri della prima edizione di “Psiche e dintorni, Meeting di psicologia” in programma a Sulmona (AQ) dal 26 al 28 ottobre a Palazzo Tabassi in via Ercole Ciofano, evento patrocinato dall’Ordine delle psicologhe e degli psicologi d’Abruzzo, per i 100 anni di Basaglia.
“Psiche e dintorni, Meeting di psicologia” nasce con l’obiettivo di aprire un dibattito su tematiche che caratterizzano la nostra contemporaneità. Un’epoca votata alla velocità e al consumismo, all’apparire più che all’essere, al prezzo piuttosto che al valore, sia per i beni materiali sia per i sentimenti.
Un’epoca in cui, spesso, il più debole è lasciato indietro, in cui il mondo virtù dei social network impone uno standard di bellezza e di stili di vita. Un’epoca in cui la malattia, in particolare quella mentale, continua ad essere un tabù. Il Meeting vedrà protagonisti professionisti di varie discipline che, con una format, veloce nei tempi ma intenso nella sostanza, forniranno in 60 minuti gli strumenti per comprendere determinate tematiche e per porsi gli interrogativi necessari. L’evento è organizzato e promosso da Terza Pagina Associazione Culturale in collaborazione con il sodalizio Strumenti, Parole in Famiglia Lab e Horizon Service.