Calcio a 5 Dilettanti - Coppa Abruzzo

Il Villalago Futsal ha perso in casa per 4 a 8 contro l’Amiternina

Si è giocato al Palazzetto dello Sport di Scanno per la Coppa Abruzzo, fase a gironi, con calcio di inizio alle ore 15:00. La sconfitta del Villalago è giunta del tutto inaspettata. Si era certi della vittoria, giocando in casa contro l’Amiternina Scoppito, incontrata lo scorso campionato e battuta all’andata. Nei primi minuti di gioco la partita ha dato buoni segnali per i padroni di casa. Dopo due minuti dall’inizio, è arrivato, inaspettato, il gol del numero 11 degli avversari. Nulla di preoccupante se non al 13° l’Amiternina segna ancora. Sotto per 2 a 0, il mister Caranfa tra un urlo e l’altro è riuscito a ricomporre i ruoli e a dare più sprint alla squadra. Tanto è vero che per tutto il primo tempo il Villalago ha saputo fermare gli avversari e costruire azioni da gol con Nicolas di Natale. Il bravo portiere dell’Amiternina e il palo della porta hanno parato tiri di una certa potenza. A sua volta la difesa  del Villalago ha fermato tutte le azioni pericolose. Il primo tempo si è chiuso sul 2 a 0.
Al rientro in campo il Villalago è sembrato alquanto deciso, tanto è vero che ha saputo costruire le giuste triangolazioni e andare in rete con Antonio De Luca, il nuovo acquisto della squadra, seguito però subito dopo dal gol dell’Amiternina. È Nicolas Di Natale ad accorciare le distanze. Sul 2 a 3, la vittoria era nelle gambe dei giocatori del Villalago, senonché l’Amiternina riesce ancora a segnare un gol dietro l’altro. La squadra di casa non demorde  e si porta sul 3 a 6 con Damiano Del Vecchio. Ancora due gol dell’Amiternina. La partita si chiude sul 4 a 8, dopo la rete di Fabrizio Garofoli.
La prossima gara di Coppa è prevista a Celano per sabato 19 ottobre, alle ore 18:00. Il prossimo 2 novembre ci sarà la prima giornata di campionato. La sconfitta ha un valore a sé, e non deve far pensare ad una squadra incapace, male organizzata. Ha validi giocatori, come i fratelli Di Natale (Manuel e Nicolas, capocannoniere nella scorsa stagione), la new entry Antonio De Luca, Damiano, Francesco, Fabrizio e tutti gli altri. E’ mancata purtroppo la grinta e l’attenzione del portiere: Josè è un bravo portiere, ma oggi, purtroppo, ha dimostrato di non essere in forma.
Alla prossima e sempre “Forza Villalago”.