Lunedì 11 Agosto 2014 - Il Santo del giorno: Sant' Alessandro il Carbonaio, Vescovo

Il tempo... ieri - GIORNATA ESTIVA con un notevole rialzo termico, i cui valori si sono stabilizzati intorno alla media stagionale. Brezze di valle solo in serate. Luna piena. Temperature: max 30,6°C; min 15,9°C; attuale 19,1°C (ore 23,30).
 
OGGI, LUNEDì 11, ORE 21,30

ANVERSA - Giovanni Maria De Pratti, Emma Francesconi, Francesco Frezzini Assistente alle musiche: Federica Restaino - Assistente alle immagini: Vittoria Di Biase, interpreteranno: Bollettino di guerra, trasvolata su Vienna, Il Piacere, La pioggia nel pineto, L'onda, La sera fiesolana di Gabriele D’Annunzio; Canto notturno di un pastore errante dell'Asia di Giacomo Leopardi; Il trionfo della morte, Notturno, La fiaccola sotto il moggio
di Gabriele D'Annunzio.
 
In giro per Scanno nell’antico costume
Scanno - Due graziose ragazze, vestite nel costume scannese festivo, dalle stesse tonalità, sono apparse sabato pomeriggio nelle strade del paese. Hanno richiamato l’attenzione dei turisti, in giro per ammirare il centro storico, con la gradita sorpresa di vedere il costume portato con
grazia ed eleganza da persone giovani, che danno l’immagine di quello che erano un tempo le donne di  Scanno, facendo piacere anche ai più nostalgici. Una lodevole iniziativa, specialmente in queste giornate vacanziere!
 
Successo per la presentazione
del libro “Sei di Villalago se…”

VILLALAGO – La splendida cornice della Sala dell’Albergo Stella Alpina di Villalago ha fatto da contorno alla presentazione del libro “Sei di Villalago se…” di Tommaso Garofoli e Simone Lupi, il primo libro realizzato dai messaggi pervenuti su Facebook e inviati al Gruppo “Sei di Villalago se…” da tantissimi ragazzi. Ad impreziosire ancor di più l’evento il numeroso pubblico e gli illustri relatori, Carla Galante, sociologo, psichiatra, psicoterapeuta e ricercatore e l’assessore alla cultura Brunella Quaglione che hanno voluto tenere a battesimo l’opera di Tommaso Garofoli e Simone Lupi. All’evento, infatti, giovani e meno giovani desiderosi di rivivere attraverso questa raccolta nata dal web le emozioni del passato della propria terra e ricordare insieme da dove veniamo. Collegato alla presentazione anche il concorso “Un selfie per Villalago”, più di 50 le foto pervenute che ha visto la vittoria di Giuseppe Zuffarda con Serena Galante. “Questo è un punto di partenza, non di arrivo!” dicono gli autori che hanno illustrato il progetto e i vari video realizzati dal gruppo. Una bella giornata di cultura e di memoria terminata con un ricco buffet e la premiazione dei selfie migliori.
(Jacopo Lupi)
 
JOSE’ GROSSI
E’ IL BABY SINDACO
DI VILLALAGO
Eletto da tutti i bambini del paese
 
VILLALAGO - Mercoledi 6 Agosto, a Villalago, si sono svolte le votazioni per l'elezione del Baby Sindaco. Ad eleggerlo sono stati tutti i bambini di Villalago di età compresa tra i 6 e i 13 anni.  I candidati sfidanti, Josè Grossi e Manila Russo, hanno affrontato la campagna elettorale con spirito di collaborazione e amicizia tenendo anche un comizio, tra i ragazzi, nel quale hanno illustrato i loro progetti in caso di vittoria. L'elezione del Baby Sindaco è stata un'idea del campo estivo"L'Arcobaleno" di Villalago in collaborazione con l'Amministrazione Comunale. Il fine è quello di dare "voce" ai più piccoli del paese dai quali, siamo convinti, anche gli adulti avranno tanto da imparare. Sicuramente porteranno in consiglio allegria, voglia di vivere e spirito di collaborazione, caratteristiche tipiche della fanciullezza, che spesso noi adulti dimentichiamo. Servirà per riscoprire quel "fanciullino" che è dentro ognuno di noi.
Le votazioni sono iniziate alle ore 11:00 e sono terminate alle
ore 13:00 con l'elezione del Baby Sindaco: José Grossi.
Da parte nostra un grande in bocca al lupo e buon lavoro!
(Campo estivo L'Arcobaleno)