Venerdì 27 Giugno 2014 - Il Santo del giorno:  San Cirillo d'Alessandria, Vescovo e dottore della Chiesa

Il tempo... ieri - LA BASSA PRESSIONE ha portato ancora piogge e nebbie fino al tardo pomeriggio, quando le nuvole hanno lasciato trapelare uno spiraglio di sole. Temperature: mass. 22,6°C; min. 11,7°C; attuale 12,3°C (ore 23,30).
 

IL DIRETTORE E’ IN VACANZA FINO AL 5 LUGLIO
in navigazione per il mare d’Ulisse
In sua assenza la redazione si limiterà a pubblicare solo le notizie, le lettere
e comunicati stampa, inviati a questo giornale tramite l’indirizzo e-mail del direttore

 
I vincitori del Premio
ENNIO FLAIANO

Il patron dei Premi Flaiano, ha ufficializzato ieri mattina a Pescara i vincitori della edizione numero 41 per quanto riguarda la sezione Teatro.  Si tratta di Luca De Filippo, che ricevera' il premio alla carriera, Elio De Capitano per la regia, Milena Vukotic per l'interpretazione in "C come Chanel", Vincenzo Salemme per l'interpretazione in "Il diavolo custode", e Feysal Bonciani e Massimo Romeo Piparo per il musical "Jesus Christ Superstar".Tiboni ha anche annunciato i finalisti della sezione Narrativa. Si tratta di Francesco Pecoraro con "La vita in tempi di pace", Chiara Valerio con "Almanacco del giorno prima", e Sebastiano Vassalli con "Terre selvagge". Dacia Maraini e Masolino D'Amico sono rispettivamente i presidenti della sezione Letteratura e della sezione Spettacolo. La cerimonia di premiazione si terra' il 20 luglio a Pescara, in Piazza della Rinascita. Intanto, domani, al cinema Arca di Spoltore (Pescara), prendera' il via il Flaiano Film Festival. Dal 7 al 19 luglio la proiezione dei film si terra' in sei piazze della citta' di Pescara. Infine, anche quest'anno Citra Vini e' partner ufficiale del Flaiano Film Festival. Nel corso della kermesse sara' inaugurata una speciale rassegna cinematografica dedicata a Citra dal titolo "Vini, Volti e Valori", che si terra' presso l'azienda di Ortona. La prima serata, in programma giovedi' 17 luglio, sara' dedicata a Julie & Julia (regia di Nora Ephron).
Giovedi' 24 luglio, sara' la volta di Baaria (regia di Giuseppe Tornatore) e nel corso della serata sara' inaugurata una mostra fotografica allestita nella bottaia di Citra. Infine, giovedi' 7 agosto il cineforum si concludera' con la proiezione di Un'ottima annata (regia di Ridley Scott). Il claim dell'azienda abruzzese dara' il nome anche al premio che il presidente Valentino Di Campli consegnera' sabato 5 luglio a un personaggio abruzzese che si e' particolarmente distinto nell'ambito del cinema.
 
gustare la bellezza dell’accoglienza, il calore dell’ospitalità della nostra gente, ammirare le bellezze di una natura incontaminata e i luoghi ricchi di storia, di arte e di tradizioni. Avete bisogno di riposarvi ma, più ancora, di alimentare il vostro spirito  che, spesso, ha fame e sete di Dio. La nostra Chiesa vi accoglie con gioia e si impegna ad assistervi in ogni necessità. Anche in questo periodo di vacanza, essa vuole essere compagna di viaggio, luogo di approdo e di silenzio, casa accogliente e solidale, punto d’incontro e di fraternità. Che ognuno possa sentirsi a casa sua. Nell’augurare a tutti e a ciascuno buone vacanze, vi benedico nel Signore. Mons. Angelo Spina
Cari Turisti,
all’inizio del periodo estivo, desidero rivolgere il mio saluto affettuoso e il cordiale benvenuto a tutti voi che avete scelto di trascorrere   le vacanze nel territorio della Diocesi di Sulmona-Valva, in Abruzzo. Un caro saluto ai nostri abruzzesi sparsi nel mondo, che fanno ritorno ai propri affetti familiari, a tutti gli operatori turistici. Un saluto particolare rivolgo a tutti coloro che nel periodo estivo trovano una qualche occupazione lavorativa, seppur temporanea e precaria. In questo tempo di difficoltà economica, il turismo per la nostra terra è una preziosa opportunità di lavoro. Sono certo, cari turisti, che tra noi potrete
 
Buona la prima
per “Arteinfestival2014”
con tante risate e divertimento

SULMONA - Partenza con il botto per “ArteinFestival 2014” la kermesse nazionale di teatro amatoriale, giunta alla sua terza edizione, che si svolgerà fino al 5 Luglio nel cortile di palazzo San Francesco a Sulmona. Grande successo di pubblico e critica per il primo spettacolo, fuori concorso, che ha messo in scena la Compagnia Arianna, organizzatrice dell’evento. "Niente da dichiarare?" è uno dei vaudevilles più fortunati di C. M. Hennequin e P. Weber, fu rappresentato per la prima volta il 6 Ottobre 1906 al Théatre des Nouveautès ottenendo un successo memorabile. Eccellente e divertentissima la reinterpretazione da parte degli attori di casa guidati magistralmente dalla regista Marisa Zurlo. Da ora però si fa sul serio, comincerà la sfida teatrale a suon di battute e gli spettacoli saranno giudicati oltre che dalla giuria tecnica anche da quella del pubblico e da una composta da giornalisti.Ieri sera è stata la volta del Gruppo teatrale “Li Spricajurne” di Spoltore (pe) che ha messo in scena “Nu matrimonie cumbinate” nel cortile di palazzo S. Francesco. (Jacopo Lupi)
 
VIII Cammino Interregionale
di Fraternità
delle Confraternite
a Sulmona

Il Vescovo della Diocesi di Sulmona-Valva, monsignor Angelo Spina, il direttore dell'Ufficio diocesano delle Confraternite, don Gilberto Uscategui e il vice coordinatore interregionale della Confederazione nazionale delle Confraternite, Tonio Di Nino, rettore dell'Arciconfraternita della SS.Trinità di Sulmona, terranno una conferenza stampa domani, venerdì 27 giugno, alle ore 9.30, nei locali del Centro pastorale diocesano, in viale Roosevelt, per presentare l'Ottavo cammino di Fraternità delle Confraternite di Abruzzo e Molise, che si svolgerà a Sulmona nella giornata di domenica 29 giugno.
Diocesi Sulmona-Valva UCS Ufficio Comunicazioni Sociali