Mercoledì 21 Agosto 2013 - Il Santo del giorno: San Pio X (Giuseppe Sarto), Papa (1835 - 1914)

Il tempo... ieri - L’Estate ha dimenticato di fare l’Estate. La giornata di ieri è stata bruttissima con piogge continue, nebbie, nuvole e calo termico di cinque gradi. Temp: mass. 24,3°C; min. 11,7°C; attuale 11,5°C (ore 23,30).
 

PIAZZA WI-FI A VILLALAGO PER NAVIGARE LIBERAMENTE E GRATUITAMENTE NEL WEB
A cura dell’Ass. L’Atelier e della Pro Loco con il contributo del “Bar Centrale” e del Bar-Pizzeria “La Fontanella
 
DOMANI FESTA DI SAN DOMENICO ABATE A VILLALAGO
OGGI FESTA DELLA MADONNA DI LORETO
Nel pomeriggio arrivo dei pellegrini di Fornelli e solenne incontro serale
Buon San Domenico
a tutti i Villalaghesi
che si trovano all'estero

VILLALAGO - Anna Maria Grossi in vacanza a Villalago, suo paese natale, augura a tutti i Villalaghesi che si trovano all'estero un buon San Domenico. Il suo pensiero va soprattutto al suo papà, Fausto Grossi, ed a suo fratello Domenico e famiglia, che insieme a lei risiedono a Toronto (Canada). La foto la ritrae dinanzi l'edicola di San Domenico (Sante Diminichille), che si trova in montagna, nei pressi di Valle Preziosa, a nord di Villalago, e che è stata di recente restaurata da un gruppo di volontari. La piacevole passeggiata, per visitare il Santo, è stata compiuta insieme all’avv. Ciancarelli e ad alcuni suoi parenti.
Anna Maria torna quasi tutti gli anni in occasione della festa di San Domenico. E’ legata al Santo e al suo paese in modo forte e commovente. Buona festa anche a tutti i Villalaghesi residenti a  Villalago.
 
piccolo paese. I miei cari sono sepolti qui. I miei ricordi scorazzano ancora sotto e sopra per quelle scale, la mia mini casa, mia madre e i vicini li sento come un dono preziosissimo da mantenere più a lungo possibile. La magia poi si manifesta in maniera imprevedibile. Mentre mi preparavo per uscire a fare una passeggiata, pensavo ad una cara amica che vive in Canada, che avrei rivisto tanto volentieri, chissà se verrà per San Domenico? Apro la porta e la vedo abbracciata a una nostra vicina che la consola, piangono insieme e mi unisco a questo abbraccio che non ha bisogno di spiegazioni. Cosa ci può essere di più magico di questo…”un attimo” è succede quello che vorresti, il cuore si colma di gioia. Auguro a tutti voi di passare un buon San Domenico e arrivederci alla prossima magia.
Da Anna Pinna
Auguro a TUTTI VOI
un buon SAN Domenico

Ho trascorso alcuni giorni nel mio amatissimo paese, Villalago. La realtà a volte diventa una cosa molto privata e difficile da comunicare. Mio marito non si spiega perché adoro stare reclusa in questo piccolo borgo. Appena cominciamo a salire verso le Gole del Sagittario le lacrime scendono da sole. Come puoi spiegare la magia che senti nel cuore? Ognuno ha la sua musica, io sono stata molto felice in questo
 
 
LA CENTENARIA DI ANVERSA
CI HA LASCIATO

ANVERSA - Anche se con ritardo diamo la triste notizia della morte di Argentina Fusco (102 anni il prossimo settembre). E’ stata una delle protagoniste del nostro Calendario 2013 dei Centenari della Valle del Sagittario. I funerali si sono svolti Il 15/08 ad Anversa nella chiesa di San Marcello. Sentite condoglianze a tutti i suoi cari.
LETTERA AL DIRETTORE
di Ezio Pelino

Sig Direttore,
Antonio Politi, nel suo articolo di oggi su Il Corriere della sera, dal titolo “Il Cavaliere, Craxi e quell’attacco ai giudici da evitare”, scrive che Craxi fuggì ad Hammamet “da esule secondo i suoi sostenitori, da latitante secondo i suoi persecutori”. Ora, passi “l’esule” da parte dei suoi partigiani, ma latitante lo è stato per la Legge, non per i suoi persecutori. Quella di Politi non è una semplice caduta di stile, è una manipolazione della realtà giudiziaria, quella  a cui assistiamo infastiditi dai tempi di Craxi e per tutto il periodo berlusconiano. Vorremmo vederne la fine.
 
 
 
AVVISO AI NAVIGANTI
Non prendete impegni per la sera del 23 agosto a Scanno!

Tornate dalle Maldive, tornate dalle Bahamas, tornate dalle Marane... Vi aspetto tutti per il Terzo Tempo alla Foce con Mirco della Combriccola a tutta Birra e Arrosticini. Che la coccia sia spiccia! Sandro 
 
RASSEGNA
DOCUMENTARI
ESCURSIONI  2013