Le foto
dei nostri
lettori
 
Venerdì 27 Luglio 2012 - Il Santo del giorno: Sant' Antusa dell’Onoriade, Vergine, fondatrice (VIII secolo)

Il tempo... ieri - E’ arrivata l’Alta pressione africana. Il tempo si è rimesso al bello, dopo le sfuriate dei giorni scorsi. Il caldo è tornato a farsi sentire. Temperature: massima 26,3°C; minima 17,5°C; attuale 13,6°C (ore 23,30).
 
 
CONCERTO IN QUOTA
Sul Gran Sasso

Domenica 29 luglio appuntamento al Rifugio Franchetti sul Gran Sasso per la III edizione del CONCERTO IN QUOTA, kermesse montana organizzata dall’Istituzione Sinfonica Abruzzese che propone quest’anno un quintetto composto dagli ottoni dell’Orchestra Sinfonica Abruzzese: The Great Stone Brass Quintet si esibiranno in quota 2433 MT. L’appuntamento con i cinque componenti è alle ore 8.30 alla base della seggiovia di Prati di Tivo per partire insieme e poter vivere con loro l’esperienza della salita con i vari richiami strumentali fino a giungere in quota. Il concerto è previsto per le ore 12.00 in quota ed è possibile partire anche dopo l’avvio della cordata musicale. Il concerto,  è organizzato per raccogliere fondi per l’Associazione L’Aquila per la vita, presenti alla manifestazione i medici Giampiero Porzio, Federica Aielli e Lucilla Verna.
 
LETTERA AL DIRETTORE
di Ezio Pelino

Sig Direttore,
quando Stella e Rizzo presero a chiamarla “la casta”, non solo gli interessati, ma anche tanti altri considerarono l’appellativo inopportuno ed esagerato. Ora che non passa giorno che una stampa più critica ci riveli inimmaginabili nicchie di privilegi, quelle riserve sono definitivamente cadute. Notizia di oggi. Da Fioroni veniamo a sapere che i politici sono autorizzati a fregarsene del codice della strada. Armati di paletta e lampeggianti, possono passare con il rosso, e superare i limiti di velocità. “Se devo andare ad un convegno – dice candidamente - non posso mica rimanere bloccato nel traffico!” E, poi, se qualche solerte agente dovesse multarlo, basta presentare la certificazione. Lui non ha fatto nemmeno questo. Nel biennio 2010-2011 ha superato ogni italiano, anche il più folle. Multato per 36.595 euro. Un record assoluto di violazioni, una bomba per ogni  automobilista o passante incrociati. E figurarsi se si poteva preoccupare di esibire la documentazione. Pagava il partito, pagavamo noi.
 
Il sottopassaggio ferroviario a Pescara
di Via Lago di Scanno
diventa una galleria
fotografica PERMANENTE
IERI, 26 luglio 2012,Il vicesindaco di Pescara Berardino Fiorilli, l’assessore comunale alle opere pubbliche Isabella Del Trecco, il presidente della Provincia Guerino Testa e l’assessore provinciale ai lavori pubblici Roberto Ruggieri hanno tenuto a battesimo la riconsegna alla città del sottopassaggio ferroviario di via Lago di Scanno. Vernici anti-smog, nuove ed eleganti luminarie stradali, una pavimentazione in porfido, una nuova linea di raccolta di acque piovane, una bretella di pista ciclabile ne hanno fatto una vera e propria esposizione permanente di fotografie. Sono esposte due grandi carte geografiche, dell’Abruzzo e di Pescara, e ad oltre 20 grandi fotografie in bianco e nero (140 x 120 cm) della città dell’inizio del Novecento, allestite grazie alla collaborazione con la Fiaf Abruzzo e il Circolo Aternino, a rappresentare un collegamento tra il passato e futuro di quest’area restituita alla città.
 
 
TOUR OPERATOR EUROPEI
IN VISITA AL PARCO

Pacchetti di turismo natura ad hoc per il mercato tedesco e olandese sono stati messi a punto dal Parco in collaborazione con gli operatori turistici locali e la Regione Abruzzo. Nell’ambito del progetto regionale POR-FESR “Valorizzazione dei territori di montagna” che coinvolge le principali aree protette abruzzesi, nei giorni scorsi tre tour operator provenienti dalla Germania e dall’Olanda, hanno visitato il Parco e incontrato albergatori e rappresentati delle società di servizio.
E’ stata proposta una serie di pacchetti di turismo natura, weekend lungo o intera settimana, che possono concretamente sostenere la promozione turistica e la valorizzazione dell’area protetta nei due grandi paesi nord europei: trekking, passeggiate nelle varie zone dell’area protetta, tour dei paesi e  percorsi gastronomici per degustazione di prodotti tipici.
“Attraverso un innovativo processo partecipativo che vede coinvolti il Parco e gli operatori del territorio - fanno sapere dal Parco – vengono realizzate queste “relazioni commerciali” tra imprese: da un lato,  l’offerta degli albergatori e guide naturalistiche del Parco,  dall’altro la vendita da parte di tre importanti agenzie di viaggi europee. Il tutto, d’intesa  con la Regione Abruzzo e con gli altri parchi della Regione nel quadro di un impegno condiviso già sperimentato in passato e che si spera, possa portare risultati sempre migliori”.  (Antonietta Ursitti)
 
VENERDI’ 27 LUGLIO
ORE 21.45 FILM “BENVENUTI AL NORD”

SABATO 28 LUGLIO
“NA’ SERATACCIA”
DALLE 20.00 “POLENTA E SALSICCIA”
CON MUSICA DAL VIVO
INFO : 347 9548795/ 334 3309595/ 334 7568299/ 377 4724226
 
 
CANTARE-BALLARE-MANGIARE

Se domenica 29 luglio dalle ore 20,00 vuoi essere dei nostri e vuoi compiere una di queste azioni, vieni a Villalago da noi allo “Chalet” e casa nostra diventerà tua,
nella danza e nella... panza!
INGRESSO EURO 15,00
POCO POCO PER UNA SERATA GRANDE GRANDE!